Rinviata ancora Avellino-Aprilia. Oggi pomeriggio cinque gol per i Lupi nell’amichevole con la Primavera del Frosinone

Avellino – Primavera Frosinone  5 – 0

Avellino: Lagomarsini (dal 46′ Viscovo), Betti (dal 60′  Omohonria), Dondoni (dal 46′ Morero), Capitanio (dal 46′ Dionisi), Patrignani (dal 46′ Parisi), Gerbaudo (dal 46′ Matute), Buono (dal 46′ Di Paolantonio), Falco (dal 46′ Tribuzzi), Mentana (dal 60′ Pepe), Sforzini (dal 46′  Alfageme), Ciotola (dal 46′ Da Dalt).

Frosinone Primavera: Marcianò, Angeli, Capodanno, Cerroni, Tonetto, Obleak, De Florio, D’Angeli, Esposito, Altobello, Simonelli. A disposizione: Capogna, Esposito, Verde, Moretti, Venturini, Ortensi, Mancini, Alfonsetti.

Marcatori: al 19′  Sforzini, al 32′ Dondoni, al 50′ Parisi, al 69′  Di Paolantonio (rig.), all’86’ Alfageme.

 

 

Amichevole per l’Avellino al Partenio-Lombardi contro la Primavera del Frosinone. Un impegno molto interessante per i lupi di Bucaro per provare la condizione della squadra in vista del ritorno in campo per impegni ufficiali. Infatti si prolungherà l’attesa…con la vittoria per 2-0 sulla Salernitana la Rappresentativa  di serie D  si è qualificata agli ottavi della Viareggio Cup, ufficializzando di fatto il rinvio della gara tra Avellino e Aprilia di mercoledì 20 marzo.La gara potrebbe essere rinviata al 27 marzo, incastrandosi tra i match con Vis Artena in trasferta il 24 marzo e la gara con l’Ostia Mare del 31 marzo.

Costretti a mordere il freno per questa proroga supplementare del riposo in campionato è l’Avellino a fare la gara e a sfiorare il vantaggio dopo pochi minuti con Sforzini.  Dopo 18 minuti è proprio il tagliagole a portare in vantaggio i lupi con un tocco sotto. Al 26′, occasione per Mentana e Gerbaudo, sempre molto bravo il portiere del Frosinone Marcianò ad opporsi a due conclusioni degli irpini. Alla mezz’ora raddoppio dell’Avellino, calcio piazzato, la difesa ciociara sale male, Dondoni solo in area raddoppia per l’Avellino. Buono l’impegno con il quale i Lupi hanno affrontato quest’amichevole, e lo spettacolo in campo non è mancato. Sotto gli occhi di un discreto numero di tifosi biancoverdi, che hanno accompagnato la partitella con continui cori di incitamento all’indirizzo dei propri beniamini, l’undici di casa ha chiuso il primo tempo con due belle  reti. Nel secondo tempo, tanti cambi. Al 50′ tris dell’Avellino grazie a Parisi, con un tiro dal limite dell’area. Arriva anche il poker dei lupi al 71′, con un rigore messo a segno da Di Paolantonio. Al 75′ ancora Tribuzzi scatenato. Dopo essersi procurato il rigore, sfonda sempre a destra, stavolta però bravo il portiere ciociaro ad opporsi. All’ 85′, anche Viscovo da applausi, con una bella parata su Tonetto. Cinquina dei lupi all’87′ siglata da Alfageme. Cross dalla fascia di Tribuzzi, tiro al volo dell’argentino  per insaccare la quinta rete.

 

Share