Il Basket Club Irpinia, in gara uno al Paladelmauro, si è portato in vantaggio nella serie playoff contro la Cestistica Benevento

La formazione avellinese,  ha avuto la meglio sul Benevento per 71-61, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso (nella quale si segnala la presenza dell’ormai ex allenatore della Sidigas Avellino, Stefano Sacripanti) che ha gremito la Tribuna Terminio del Paladelmauro; conquistata da tempo la serie C-silver, i ragazzi allenati dal coach Luca Iannaccone continuano così ad inseguire il sogno del “doppio salto” in C-gold.

 

Soddisfazione nelle parole di coach Iannaccone a fine partita: “Abbiamo vinto una partita confermando ancora una volta quanto di buono abbiamo fatto vedere quest’anno. I miei ragazzi hanno avuto un approccio fantastico alla gara, mostrando subito concentrazione ed applicazione. Benevento è una squadra molto forte, composta da giocatori esperti e validi tecnicamente, ed è riuscita infatti a metterci in seria difficoltà nel terzo quarto. Ma sono felice per la reazione della mia squadra, che ha saputo ribaltare di nuovo l’inerzia del match. Siamo giovani e potevamo pagare anche l’emozione di giocare al Paladelmauro, ma stasera abbiamo capito che con giocando con questa intensità e con questo “cuore”  possiamo battere chiunque.

Ora l’appuntamento con gara-2 è per giovedì 7 giugno, a Benevento; il Basket Club Irpinia potrebbe finalmente coronare il suo sogno.

Share