Avellino – Crotone 1-1 : Nei minuti di recupero i Lupi regolano il Crotone

Avellino – Crotone 1-1

Marcatori: 21’ st Rigione (A), 43’ st Vinicius (C), 45’ st Patierno (A)

Avellino : Iannarilli 6; Todisco 6,5 (48’ st Cionek sv), Rigione 6,5, Enrici 6, Cagnano 6; De Cristofaro 7,5, Palmiero 5,5 (18’ st Palumbo 7), Sounas 6 (36’ st Rocca sv); Panico 5 (36’ st Russo sv); Patierno 7, Lescano 5 (18’ st D’Ausilio 6). All. Rossi (Biancolino squalificato) 7. A disp. Pizzella, Marson, Armellino, Zuberek, Manzi

Crotone : Sassi; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli (42’ st Schirò); Gallo (42’ st Stronati), Vinicius; Vitale (29’ st Ricci), Tumminello, Oviszach (17’ st Silva); Gomez (17’ st Murano). All. Longo.  A disp. Martino, D’Alterio, Piras, Armini, Cantisani, Barberis, Cocetta, Rispoli, Vilardi

Arbitro: Ubaldi
Ammoniti: Di Pasquale (C), Panico (A), Guerini (C), Vinicius (C), Stronati (C), Rocca (A)
Recupero: 2’ pt, 5’ st

 

Con in panchina il duo Rossi-Riccio per sostituire lo squalificato Biancolino l’Avellino batte il Crotone con il risultato di 2-1. Rigione al minuto 66 sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Palumbo per l’1-0 biancoverde, il pari firmato da Vinicius al minuto 88, pronta risposta al contraccolpo da parte dei lupi con Patierno a siglare il gol vittoria al 90’.

Primo tempo : 

 Avellino spento in avvio che risulta poco efficace per costruire soluzioni offensive utili. Sull’asse Patierno-Lescano nasce la prima chance deviata da Cargnelutti. Giallo per Di Pasquale e poi per Panico lungo la frazione. Al 33’ contatto in area tra Sounas e Oviszach, per Ubaldi non è utile per il fischio da penalty. A pochi secondi dall’intervallo dal cross di Todisco la sponda di Sounas apre a Patierno che non trova lo specchio ma  l’azione termina in fuorigioco.

 Secondo tempo :

Nella ripresa l’Avellino è più pimpante : Al 48’ dal cross di Todisco nasce una nuova occasione con Patierno che spreca a tu per tu con Sassi. Al 54’ ammonito Guerini che blocca la ripartenza irpina con Sounas. Al 62’ Longo inserisce l’ex Murano e Silva per Gomez e Oviszach. Risposta biancoverde con l’ingresso di Palumbo e D’Ausilio per Palmiero e Lescano. Al 66’ palla inattiva, calcio d’angolo battuto da Palumbo e chiuso dal tocco sottomisura di Rigione per il vantaggio irpino con la difesa rossoblu completamente sorpresa . Fuori Vitale e dentro Ricci al 74’. Lo staff tecnico biancoverde richiama Panico e Sounas inserendo Russo e Rocca. Ultimi cambi per il Crotone con Schirò e Stronati per Groppelli e Gallo che sortiscono gli effetti sperati: sull’errore di Cagnano, girata di Vinicius a battere Iannarilli, rete colpendo il palo alla destra di Iannarilli. A pochi secondi dal primo di cinque minuti di recupero Cagnano si riscatta con il cross per Patierno che sembra non toccare il pallone che in ogni caso finisce in rete. Nonostante ciò Patierno si intesta il gol del nuovo vantaggio dei Lupi.

 

Share