Ormai è conto alla rovescia per l’avvio della nuova stagione dell’Avellino targato Michele Marcolini. Il nuovo tecnico dei Lupi ha intenzione di convocare in Irpinia vecchi e nuovi biancoverdi sul finire della prima metà di luglio, diciamo tra il giorno 12 ed il 13, per una primissima fase di conoscenza e di ripresa dell’attività fisico-atletica.
Il ritiro estivo vero e proprio per la stagione agonistica 2018-2019 dovrebbe partire ad Ariano Irpino intorno al 16 luglio (ma la data ufficiale è da confermare), però lo staff tecnico vorrà svolgere i primi test fisici ed atletici sul prato del Partenio-Lombardi, giusto per un primo “risveglio” muscolare, prima delle grandi “fatiche” che sono strettamente legate alla preparazione precampionato.
Ricordiamo che la stagione agonistica dei Lupi si aprirà ufficialmente domenica 5 agosto, allorquando l’Avellino sarà chiamato ad affrontare in casa una delle vincenti del primo turno di Coppa Italia, che si disputerà il 29 luglio, e che vedrà impegnate solo le compagini che militano IN Lega Pro e in Serie D.