Ad oggi, secondo le voci di mercato , la situazione in “uscita” dei calciatori tesserati con il club biancoverde sembrerebbe questa:
FRANCESCO DI TACCHIO : La formazione di Ferrara avrebbe puntato il centrocampista avellinese. Le quotazioni di una sua permanenza ad Avellino, sono crollate nelle ultime ore.La Spal non offre nessuna contropartita tecnica ma solo cash, che in questo momento di difficoltà oggettiva del sodalizio irpino potrebbe servire a respirare e preparare la stagione sportiva con meno “ansie”.Quindi dipenderà solo da Taccone, se la sua intenzione resta quello di dichiararlo incedibile, non ci sarà nessun problema. Altrimenti, di fronte ad una offerta economica forte e vantaggiosa, il mediano potrebbe fare già le valigie direzione Ferrara in Serie A.
LUCA LEZZERINI : Ad ore Lezzerini volerà a Venezia per la firma. I lagunari lo danno in arrivo certo per lunedì, quando dopo le visite mediche, l’ex Fiorentina firmerà il suo nuovo contratto. L’Avellino a quanto pare, lo cederà a titolo definitivo dopo averlo ingaggiato con un quadriennale la passata stagione.
LORENZO LAVERONE : Dopo un anno e mezzo, l’esperienza di Laverone con la maglia dell’Avellino sembra giungere ai titoli di coda. Le scelte della dirigenza, che ha detto no al rinnovo e ha deciso di puntare con forza sul giovane Valietti per la fascia destra, non lasciano spazio a dubbi: l’esterno classe ’89 sarà sacrificato sul mercato.Questa decisione ha mosso molti club di B, interessati ad assicurarsi le prestazioni del duttile calciatore. Sfumata l’ipotesi Verona paventata ad inizio mercato, su Laverone ora si è scatenata una lotta a tre. Lecce, Ascoli e Cremonese sono le squadre che lo hanno messo nel mirino.La società che fin qui ha mosso i passi più concreti è il Lecce, che da tempo monitora la situazione. Quello che sembra certo è che il suo futuro sarà lontano da Avellino.
BENJAMIN MOKULU e ANGELO D’ ANGELO : Il sogno di Attilio Tesser, neo allenatore del Pordenone, l’ obiettivo portare la squadra, in serie B entro due anni. E l’ex tecnico irpino guarda, come un po’ tutti i suoi colleghi, anche ai suoi ex giocatori per rinforzare la rosa . Ha chiesto i giocatori Mokulu e D’Angelo ( cercato anche nello scorso mercato di riparazione a gennaio)
IDRISSA CAMARA’ : A breve non sarà più un calciatore dell’Avellino calcio. L’attaccante classe ’93, infatti, sta valutando diverse offerte provenienti da società di categoria inferiore. A spuntarla su tutti sarebbe la Triestina, che ha battuto la forte concorrenza del Monopoli e sarebbe vicinissima all’accordo con il giocatore.L’esperienza di Camarà all’Avellino calcio, dunque, giunge al capolinea, dopo una stagione di certo non proficua dal punto di vista del gioco.