US AVELLINO : La primavera di mister Iandolo, fa fatica a Bari perde 3-0

 BARI-AVELLINO     3  –  0

LE FORMAZIONI

Marcatori: 46′ Parker (B), 58′ Parker (B), 63′ Petruccetti (B).

Bari: Rizzitano; Tedone, Vaccaro, Cabella, Di Cosmo (80′ Giosù), Viola, Lella (71′ Coratella), Petruccetti (75′ Sgaramella), Parker, Manzari, Maffei. All.: Stefano De Angelis.

Avellino: Pizzella; D’Apice, Valente (53′ Mentana), Buonocore, Girasole, Granata, Miranda (53′ Chianese), Marciano (61′ Siciliano), Rota, Giordano, Sollazzo. All.: Antonio Iandolo.

Arbitro: Sig. Valente di Salerno.

Espulsi: Mentana (A) per proteste.

 

LA PARTITA

 

Al 5′in avanti l’Avellino, con Sollazzo che prova la conclusione in girata, pallone alto.Al minuto 8′Bari che risponde con Lella, in una situazione da corner il giocatore biancorosso manda a lato di un soffio con un colpo di testa.Partita equilibrata fino al 23′ci prova Maffei per il Bari su occasione sempre da corner, il pallone termina a lato. Al 27′ ancora Maffei, che con un imperioso stacco di testa costringe agli straordinari Pizzella. Al 34′ in difficoltà l’Avellino, che subisce lo scambio in area tra Cabella e Manzari, con quest’ultimo che calcia di poco a lato. Al 43′ gli irpini si fanno vedere timidamente in avanti con Giordano, ma è ancora troppo poco per far paura a Rizzitano. Finisce il primo tempo. Niente recupero, Bari ai punti leggermente meglio ma per adesso persiste la parità. Comincia la ripresa, subito in goal il Bari, al 46′ cross dalla destra e Parker insacca di testa, mandando in vantaggio i suoi. Al 58′ raddoppia il Bari, ancora di testa Parker, stavolta l’assist è da corner di Vaccaro. Al 63′  i goal del Bari diventano tre, Petruccetti raccoglie un tracciante basso dalla destra di Maffei e spiazza il portiere Pizzella. Al 74′ il Bari sfiora il poker con Petruccetti che calcia, respinta corta di Pizzella e Maffei che sbaglia il tap in mandando a lato. Al 77′ espulso Mentana per l’ Avellino, dopo aver a lungo battibeccato con il direttore di gara. Al 80′ ci prova ancora Maffei, che calcia forte sul portiere correggendo un cross dalla sinistra. Finisce qui, il Bari  batte facilmente l’Avellino che riesce a tenere solo 45′ la fortissima capolista. I Lupacchiotti di mister Antonio Iandolo, nonostante sono stati combattivi , non hanno potuto nulla contro una squadra di tutta altra levatura. Bisogna avere pazienza i ragazzi biancoverdi faticheranno tantissimo in questo campionato, ma sicuramente cresceranno.

 

Share