U.S. Avellino : I due attaccanti, Gambale e Trotta si presentano alla stampa e ai tifosi

Diego Gambale, centravanti arrivato in biancoverde dal Montevarchi (Lega Pro, girone B), dove lo scorso anno ha messo a segno 12 reti, si è ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi irpini. Ecco le sue parole:

” Essere qui è per me motivo di grande emozione, perchè questa squadra rappresenta una grande tappa professionale, che mi ripaga dei tanti sacrifici fatti finora. Posso promettere di lottare per questa maglia, perchè per me è un onore indossarla. La concorrenza là davanti? Non mi preoccupa affatto, anzi è sempre uno stimolo, e poi avere la possibilità di allenarmi con Marcello Trotta ed altri compagni importanti mi rende orgoglioso. Per quanto riguarda le mie caratteristiche, posso dire di essere un attaccante moderno, a cui piace giocare n profondità e mettersi al servizio della squadra. La gara di Pescara’ Mi dispiace per come è andata, ma non mi metto a giudicare le scelte del tecnico. Io sono a disposizione e farò quello che mi sarà chiesto. Ora abbiamo questa possibilità di rifarci, giocando in casa, e non dovremo farcela sfuggire. Il mio arrivo ad Avellino? Avevo diverse richieste, ma ho preferito venire qua perchè voglio mettermi in discussione e competere in una grande squadra. I tifosi? Mi responsabilizzano e mi caricano, perchè questo pubblico ti dà quel qualcosa in più. Mi aspetto da loro una grande spinta per tutta la squadra”.

Il ritorno ad Avellino per Marcello Trotta. L’attaccante casertano è stato presentato questo pomeriggio ufficialmente  alla stampa e ai tifosi irpini.

Ecco le prime parole di Marcello dopo il suo rientro in Irpinia:

“Sono emozionato come la prima volta che osno arrivato ad Avellino, perchè sono legatissimo a questa piazza e questi tifosi. Non vedo l’ora di dare una mano alla squadra. Sul piano fisico sto bene, mi sono allenato e mi ritengo sin da adesso a disposizione del mister. Ho voglia di rilanciarmi e Avellino può darmi questa possibilità. Ma poi, l’ultima parola spetta sempre al campo. La possibilità di tornare ad Avellino era in caldo da un bel po’, ma dopo ferragosto la trattativa si è intensificata, dopo che ci sono state le uscite. Inutile dire che sono molto contento di essere nuovamente qua. Non faccio promesse perchè quello che conta è dare tutto in campo. Lo scetticismo nei miei confronti? Nel calcio ci sono tante situazioni che non arrivano allo scoperto. So che dovrò fare molto per fare gol e aiutare la squadra. Su quanto m è successo nell’ultimo periodo della mia carriera, sono consapevole di avere le mie colpe. Ma ora non mi resta che dimostrare sul campo quello che poso dare alla squadra”.

Share