Turris – Avellino 0 – 4 : Bella vittoria, ora i Lupi sono secondi. Lunedì 15 la gara della verità in casa con il Benevento

Turris – Avellino 0 – 4

Turris: Marcone, Maestrelli, Panelli, Esempio, Saccani (dal 56’ Cocetta), Scaccabarozzi (dal 74’ Nocerino), Franco (dal 56’ Pugliese), Casarini, Contessa, Jallow (dal 56’ De Felice), Maniero (dal 46’ Ricci). A disposizione: Iuliano, Pagno, Serpe, D’Auria, Giannone, Onda, Clemente, D’Alessio, Nicolao, Siega. All.: L. Menichini.

Avellino: Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Frascatore, Llano (dal 54’ Rocca), De Cristofaro, Armellino (dal 64’ Palmiero), Liotti (dal 64’ Tito), D’Ausilio; Patierno (dal 54’ Sgarbi), Gori (dal 78’ Marconi). A disposizione: Pane, Pizzella, Mulè, Rigione, Dall’Oglio, Pezzella, Russo, Tozaj All.: M. Pazienza.

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa.

Marcatori: al 22’ Patierno (rig.), al 35’ Patierno, al 48’ De Cristofaro, al 58’ Liotti.

Meglio tardi che mai. Finalmente un grande Avellino convinto delle proprie forze schierando due ” vere” punte in attacco .Al “Liguori” di Torre del Greco c’è una sola squadra in campo che vince e convince nel segno di Cosimo Patierno. Il bomber biancoverde, autore di una doppietta, mette a referto il suo 19esimo sigillo stagionale. De Cristofaro e Liotti chiudono la contesa e lanciano un chiaro messaggio al Benevento. La doppietta di Patierno nel primo tempo con il match che si sblocca al 18′ con il rigore conquistato e trasformato dalla punta di Bitonto (fallo commesso da Maestrelli, espulso per doppio giallo), poi nella ripresa subito De Cristofaro e Liotti per il 4-0 Avellino sulla Turris. Corallini prima in 10 e poi in 9. All’intervallo rosso diretto per Esempio, ma anche per D’Ausilio. Lupi dominanti al “Liguori” con una prova di qualità e sostanza nei momenti decisivi e secondi in classifica, ma in attesa di Benevento – Juve Stabia, ultimo match del trentacinquesimo turno, in programma domani sera (ore 20.30) al “Vigorito”.Lunedì 15 la gara della verità in casa con il Benevento.

 

Share