Taranto – Avellino 0 – 1 : Con un colpo di testa di Bove, i lupi si prendono i tre punti a Taranto

Taranto – Avellino 0 – 1

Taranto: Chiorra, Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara, Marsili (dal 69′ Cannavaro), Civilleri (dall’80’ Granata), Mastromonaco (dal 64′ Pacilli), Giovinco, Santarpia, Manneh. A disposizione: Loliva, Antonino, Turi, Maiorino. All.: Lentini.
Avellino: Forte, Silvestri, Scognamiglio, Bove, Rizzo, Carriero (dal 62′ Mastalli), De Francesco, Kragl (dall’89’ Mocanu), Mignanelli, Kanoute (dall’83’ Micovschi), Plescia (dal 62′ Maniero). A disposizione: Pane, Pizzella, Dossena, Tarcinale, Stanzione. All.: Gautieri.

Arbitro: Saia di Palermo. Assistenti: Severino e Feraboli. Q.u.: Di Cicco di Lanciano.

Marcatore: al 57′ Bove.

Ammoniti: Manneh (T), De Francesco, Mignanelli, Giovinco (T) e Kragl. Angoli: 1-3. Rec.: pt 1′, st 6′.

 

Partita noiosa e dai contenuti tecno-tattici imbarazzanti .Con un gol di Bove al 57’ l’Avellino espugna Taranto e si rimette in carreggiata dopo il ko interno contro il Palermo. Allo Iacovone Gautieri torna al 3-5-2 dopo il 4-3-3 visto contro i rosanero. Forte tra i pali; Silvestri, Scognamiglio e Bove a comporre il terzetto difensivo. Mediana con Rizzo, Carriero, De Francesco, Kragl e Mignanelli. Attacco affidato a Plescia e Kanoute.

Primo Tempo :

È l’Avellino a muovere il primo pallone con i lupi che agiranno verso la curva occupata dai sostenitori del Taranto. I biancoverdi da subito padroni del campo e vicini al gol con Carriero ,diagonale fuori di poco al 22’, ma soprattutto con Rizzo traversa al 40’.Dopo un minuto di recupero il signor Mario Saia della sezione di Palermo manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Più Avellino che Taranto nei primi quarantacinque dello “Iacovone”. Lupi più volte pericolosi dalle parti di Chiorra. L’occasione più limpida scaturisce dai piedi di Rizzo la cui conclusione s’infrange però sulla traversa.

Secondo Tempo :

Riprende la sfida dello “Iacovone” con entrambi gli allenatori che confermano gli stessi undici d’inizio partita. Dopo una partenza sprint degli ionici, Santarpia riceve sulla sinistra e calcia al volo da distanza ravvicinata. Forte si distende e concede il calcio d’angolo, i biancoverdi trovano il guizzo decisivo. Al 57’ Bove stacca su assist di Kragl dalla bandierina e trafigge Chiorra. Il resto della contesa scorre via senza particolari sussulti con Mastalli che sfiora il 2-0. Nel finale debutto tra i big per il giovane Mocanu. Dopo sei minuti di recupero il signor Mario Saia della sezione di Palermo dice che può finire qui. Pronto riscatto per l’Avellino che dopo il ko interno di domenica contro il Palermo torna ai tre punti su un campo difficile come lo “Iacovone” di Taranto. Matchwinner Davide Bove che di testa regala tre punti fondamentali ai biancoverdi.

Share