Sporting Sala Consilina – Sandro Abate 5-5 : Salas salva i padroni di casa ad un minuto dalla fine del match

SPORTING SALA CONSILINA-SANDRO ABATE 5-5 (1-2 p.t.)

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Salas, Brunelli, Carducci, Thorp, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva
SANDRO ABATE: Parisi, Arillo, Wilde, Di Luccio, Avellino, Mazzei, Luce, Vitiello, Ugherani, Joseilto, Petrillo, Hozjan. All. Basile

MARCATORI: 2’45” p.t. Arillo (SA), 9’29” Arillo (SA), 10’52” Grasso (SP), 6’13” s.t. Salas (SP), 6’57” Wilde (SA), 11’12” Di Luccio (SA), 14’02” Stigliano (SP), 14’34” Wilde (SA), 18’06” Stigliano (SP), 18’45” Salas (SP)
AMMONITI: Grasso (SP), Salas (SP), Carducci (SP), Wilde (SA)

ESPULSI: A 17’45” s.t. Wilde (SA) per doppia ammonizione

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Ivo Colangeli (Aprilia)

CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro

Termina con uno scoppiettante 5-5, l’ultima gara del girone d’andata della Sandro Abate. La rete finale di Salas permette ai padroni di casa del Sala Consilina di evitare la sconfitta. Le reti per la squadra di Piero Basile solo state siglate da Arillo e Wilde, doppietta per entrambi e Di Luccio. Sandro Abate che chiude il girone d’andata a quota 24 punti in classifica, ora è testa alla sfida contro l’Olimpus Roma.

Ad aprire le danze è uno dei protagonisti assoluti della serata, il neo acquisto irpino Attilio Arillo che dopo 3 minuti finalizza una gran giocata di Di Luccio che coglie in contropiede una distratta difesa dei salesi. Capitan Brunelli prova a dare la carica con le sue potenti conclusioni ma è l’Avellino a trovare il raddoppio a metà primo tempo, sempre con Arillo. Pochi minuti e il solito Renzo Grasso rianima il palazzetto di casa, trovando una gran rete che fissa momentaneamente il punteggio sull’1-2 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa è un vero e proprio festival del gol. Il primo a provarci è Carducci che va vicino al pareggio centrando il palo, poi è Brunelli a sfiorare la rete. Gli sforzi dei ragazzi cari ai presidenti Detta vengono premiati quando è Salas a trovare il pari dopo 6 minuti dall’inizio del secondo tempo. Ma, neanche il tempo di festeggiare, che Wilde riporta ancora avanti i suoi per poi servire lui stesso a Di Luccio la palla che vale il nuovo doppio vantaggio irpino, è 2-4. Mister Oliva schiera dunque Stigliano portiere di movimento e proprio il numero 7 accorcia ancora le distanze ma è ancora uno scatenato Wilde a ribattere con un altro gol, quello che vale il 3-5 colpendo facilemente in una difesa gialloverde che lascia ancora una volta a desiderare. Lo Sporting centra il secondo legno della serata con Grasso e spinge sull’acceleratore, uno sforzo incredibile dei draghi che riescono, complice anche l’espulsione di Wilde, a recuperare la gara e a trovare il pareggio. Prima è Stigliano a segnare sfruttando la superiorità numerica, poi nel finale è Salas che a 15 secondi dallo scadere regala la gioia al pubblico del Centro Sportivo Meridionale, chiudendo la gara sul 5-5.

Share