Serie B Interregionale
Quattordicesima Giornata
Scandone Avellino – Mola New Basket 85-62
Parziali: 17-22, 23-19, 21-8, 24-13
Scandone Avellino : D’Offizi 4, Cantone 10, Zanini 6, Iannicelli, Trapani 12, Soliani 21, Stefanini 18, Pichi 7, Paglia 5, Iacorossi 2, Jaskus ne
Mola New Basket: Tanzi 4, Berardi 12, Macera, Lafitte 7, Messina 5, Setti 5, Prunotto 6, Burt 19, Mazzeo, D’Agnano 4
La Scandone Avellino ha superato Mola New Basket con il risultato di 85-62 nella quattordicesima giornata della division G di Serie B Interregionale ed è prima in solitaria in classifica. Dopo aver condotto la gara nei primi due quarti, il roster avellinese ha dato una forte accelerata nel secondo tempo crescendo in difesa e in attacco. Il parziale di 21-8 messo a segno dagli irpini ha spianato la strada verso il successo. Prestazioni importanti per Soliani 21 punti e Stefanini 18 punti.
Parte bene Mola ,Avellino è costretta sin da subito ad inseguire. L’11-4 del roster barese, dopo appena quattro minuti, costringe Sanfilippo subito ad un time out obbligato. Mini parziale di 6-0 dei biancoverdi grazie a due belle giocate di Stefanini in campo aperto. Questa volta è coach Masini a fermare l’inerzia della partita. Pichi inizia a duellare sotto canestro con Prunotto e realizza due bei semiganci. Mola non si scompone e con 5 punti di fila di Burt tiene a distanza i biancoverdi sul finire del quarto. Al 10’ 17-22 per il roster pugliese. Secondo periodo che si apre con due belle giocate sull’asse D’Offizi – Zanini. Mola risponde con Burt e Prunotto. Trapani da 3 prova a dare la scossa ai suoi, ma i baresi sono attenti in difesa e in attacco riescono a trovare sempre la soluzione giusta. Troppi errori in casa avellinese in fase d’impostazione e il match resta equilibrato. Al 20’ il tabellone recita 40-41 per gli ospiti.Ritorno in campo con Cantone che firma il sorpasso per i biancoverdi e Avellino per la prima volta mette il muso avanti nella gara. Mola riesce a trovare nuove risorse con Berardi e Tanzi per tallonare gli irpini ma spende subito il bonus dei falli mandando anzitempo la Scandone alla lunetta. La tripla di Pichi è linfa vitale per i lupi che escono da un grosso momento di difficoltà. Avellino stappa la partita mentre sale in cattedra Cantone: parziale di 10-0 e massimo vantaggio dei lupi sul finire del quarto: 61-49.Nell’ultimo periodo la Scandone riesce a gestire senza troppi patemi la gara e aumenta il vantaggio sui suoi avversari che non reagiscono alla maggiore aggressività e determinazione messa in campo dai biancoverdi nel secondo tempo. C’è gloria anche per Iacorossi mentre Soliani, invece, si rende protagonista di uno show di triple.