Sandro Abate – Real San Giuseppe 1 – 5
Sandro Abate: Perez, Alex, Danicic, Dalcin, Ugherani, Petrillo, De Luca, Creaco, Richar, Bizjak, Pazetti, Avellino, Rizzo, Jhons. All. Fausto Scarpitti.
Real San Giuseppe: Bellobuono, Duarte, Ercolessi, Joselito, Patias, Imparato, Crema, Petrov, Bocca, Napolitano, Micheletto, Salas, Montefalcone, Lepre. All. Carmine Tarantino.
Arbitri: Massimo Tariciotti (Ciampino), Fabio Pozzobon (Treviso) Crono: Giovanni Beneduce (Nola)
Marcatori: al 29’30” Patias (SG), al 31’34” Crema (SG), al 33’40” Patias (SG), al 38’01” Salas (SG), al 38’30” Gutierrez, al 39’56” Bellobuono (SG).
Nel primo tempo gli irpini sono andati vicino al gol più volte poi la ripresa ha visto il Real San Giuseppe prendere in mano il pallino del gioco, mantenendosi con maggiore assiduità nella metà campo avellinese. Per contro, i padroni di casa hanno cominciato a dare segni di stanchezza fisica e mentale. Ma il primo gol dei Sangiuseppesi è arrivato solo intorno al 30′, grazie a Patias, abile a trafiggere Perez, dopo aver raccolto un passaggio di Salas che si era involato in contropiede. Il gol subito è stata una mazzata tremenda per Dalcin e compagni, che, via via che passava il tempo, hanno sempre più perso palle importanti, finendo con il cedere il passo ai rivali. Cosi, in appena quattro minuti sono arrivati altri due gol, per opera dell’ex Crema, autore di gol di pregevole fattura, e di Patias che ha fatto tris. Sotto di tre reti, a poco più di sei minuti dalla sirena finale, Scarpitti si è giocato la carta del portiere di movimento, ma senza sortire effetti positivi. Anzi, San Giuseppe ha finito per dilagare, siglando altre due reti, intervallate dal gol della bandiera di un indomabile colombiano.