Calcio a 5 – Serie A Quinta Giornata
Sandro Abate – Napoli Futsal 1-1
Marcatori: 9’35” s.t. Hozjan, 12’38” De Simone
Sandro Abate: Parisi, Ugherani, Wilde, Hozjan, Avellino, Vitiello, Gattarelli, De Luca, Etzi, Joselito, Di Luccio, Donatiello. All.: Basile.
Napoli Fustal : Bellobuono, Arillo, Ercolessi, Duarte, Dalas, De Gennaro, Peruigino, De Luca, Mancuso, Galletto, De Simone, Borruto. All.: Colini.
Note: Ammoniti: Hozjan, Basile, Joselito, Arillo, Wilde, Etzi
Arbitri: Simone Zanfino (Agropoli) e Bartolomeo Burletti (Palermo). Crono: Fabrizio Andolfo (Ercolano).
È terminata con il risultato di 1-1 la sfida tra la Sandro Abate e il Napoli Futsal. Reti nel secondo tempo di Hozjan e De Simone al PalaDelMauro, ma all’esterno dell’impianto sportivo di contrada Zoccolari si sono vissuti attimi di forte tensione, c’è stata un incursione di tifosi napoletani mentre si giocava la gara tra Sandro Abate e la formazione partenopea.
Sugli atti delinquenziali da parte di alcuni teppisti napoletani, verificatisi all’esterno del Paladelmauro, poco dopo l’inizio, alle ore 20.30, della gara dii Calcio a 5 tra la Sandro Abate e Napoli Futsal, c’è il comunicato ufficiale della Questura di Avellino:”Incursione proditoria di una trentina di tifosi napoletani al PalaDelMauro dove si disputava la partita di calcio a 5 di serie A Sandro Abate – Napoli Futsal. – si legge nella nota della Questura di Avellino – Sono arrivati all’improvviso armati di bastoni e oggetti contundenti e hanno prima colpito alcune auto in sosta e poi si sono diretti verso il palazzetto da dove, nell’area antistante si sono scontrati con alcuni tifosi locali che, evidentemente avvertiti da qualcuno, sono usciti all’esterno. L’intervento del personale delle Forze dell’Ordine lì di servizio ha messo in fuga gli aggressori. Uno di loro, con lievi ferite, è stato bloccato e sarà arrestato. Un altro è stato rintracciato lontano dal palazzetto da una volante nell’azione di ricerca successiva. È napoletano e probabilmente faceva parte del gruppo. La sua posizione, non essendo stato colto in flagranza, allo stato non è chiara e quindi verosimilmente sarà denunciato. L’evento sportivo non ha subito ripercussioni. Attività investigativa ancora in corso”.