Sandro Abate – Feldi Eboli 4-5 (d.c.r.)
Sandro Abate: Parisi, Alex, Abate, Avellino, Nicolodi, Frongillo, Botta, Ugherani, Gui, Caro, Vitiello, Berthod. All. Piero Basile.
Feldi Eboli: Dal Cin, Restaino, Selucio, Vavà, Guilhermao, Venancio, Caponigro, Braga, Fantecele, Luizinho, Baroni, Pasculli. All. Salvatore Samperi.
Marcatori: al 7’10” Nicolodi, al 7’30” Caponigro (E).
Arbitri: Andrea Colombo (Modena), Andrea Seminara (Tivoli), Fabrizio Andolfo (Ercolano) Crono: Emilio Romano (Nola).
Ammoniti: Alex, Gui, Avellino, Fantecele (E), Ugherani, Nicolodi, Braga (E).
Espulsi: Botta e Avellino.
Finale amaro per la Sandro Abate in gara 1 valida per i quarti di finale dei play off scudetto. I ragazzi di Basile escono dal PalaDelMauro con una sfortunata sconfitta ai calci di rigore. Dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sul risultato di 1-1, il vincitore del derby tra Avellino ed Eboli è venuto fuori dalla lotteria dei calci di rigore.Fatali per i padroni di casa gli errori di Gui ed Abate, dopo che l’ebolitano Braga aveva sbagliato il penalty, dando l’illusione di una vittoria alla Sandro Abate.
La gara è stata giocata sul filo dell’equilibrio, con i due gol arrivati in rapida successione: prima Nicolodi, al 7’10”; ma subito dopo Caponigro al 7’30” ha ristabilito la parità. Spettacolare ed avvincente la sfida che ha visto protagonisti assoluti i due portieri, Parisi e Dal Cin, con quest’ultimo che ha più volte impedito alla Sandro Abate il gol della vittoria. Adesso le speranze della squadra di Piero Basile sono davvero esigue, considerato che gara2 sarà disputata al PalaSele di Eboli domenica prossima. E l’eventuale gara3 si disputerebbe martedi 23 maggio, sempre nella cittadina salernitana. In pratica, la Sandro Abate per accedere alle semifinali dovrebbe essere capace di violare per due volte consecutive il parquet dei rivali.