Sandro Abate – Ciampino Aniene 1 – 6
Sandro Abate: Perez, Abate, Ramon, Ugherani, Avellino, Rizzo, Jhons, Petrillo, Festa, Gutierrez, Bizjak, Dalcin, Pazetti, Suazo. All. Fausto Scarpitti.
Ciampino Aniene: Casassa, Divanei, Wilde, Salla, Portuga, De Filippis, Burrica, Raubo, Pina, Guti, Pilloni, Sonnino, Ganzetti, Ferretti. All. Daniel Ibanes.
Arbitri: Nicola Acquafredda (Molfetta) e Carmine Genoni (Busto Arsizio). Crono: Salvatore Minichini (Ercolano)
Marcatori: al 2’00” Portuga (CA), al 5’00” Salla (CA), al 12’09” Gutierrez, al 26’28” Salla (CA), al 27’50” Portuga (CA), al 37’16” Salla (CA), al 39’12′’ Salla (CA).
Tristezza tra i supporter biancoverdi ,questa sera è stata una delle peggiori partite giocate dalla Sandro Abate da quando milita nella massima serie di futsal.
Primo Tempo
Dopo soli 2 minuti, in una transizione offensiva ben condotta dal Ciampino, Portuga finalizza e porta avanti i suoi. Sandro Abate che non sta a guardare e cerca subito di ristabilire la parità sul parquet. L’occasione più ghiotta dopo circa un minuto capita sui piedi di Gutierrez, ma risponde presente Casassa. Al 5′ raddoppiano gli ospiti. Da uno schema da calcio da fermo, Salla tira Portuga devia involontariamente e la palla si insacca alle spalle di Perez. Avellino sotto tenta di accorciare le distanze con Suazo che si mette in proprio ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Prova ad aumentare i giri del motore la formazione di casa ed ancora Suazo che si libera al tiro, questo volta però colpisce in pieno il palo. Al 12′ è Gutierrez a riaprirla con uno splendido tiro che finisce all’incrocio. Al 15′ è nuovamente il numero 93 di casa ad andare vicino alla rete, ma anche in questa circostanza è poco preciso. Proprio sul calare della prima frazione, i romani sfiorano la terza marcatura con Raubo.
Secondo Tempo
Dopo un minuto Casassa è chiamato ad un grande intervento sul tiro angolatissimo di Dalcin. Gioca in ripartenza il Ciampino e con Raubo accarezza il terzo gol. La rete dei capitolini giunge al 7′. Ancora su uno schema da palla da fermo, questa volta al tiro si libera Salla che trafigge, con un conclusione bassa e potente, per la terza volta Thiago Perez. Passa solo un minuto e Portuga cala il poker. Mister Scarpitti chiama time-out per riportare ordine sul parquet. Sandro Abate che cerca di accorciare le distanze, ma gli ospiti serrano le maglie e non concedono spazi. Il tecnico degli irpini a sette dal termine si gioca la carta portiere di movimento. Avellino a due passi dalla porta a divorarsi la miglior opportunità capitata con il quinto di movimento. Partita che si avvia alla fine con Salla che ne fa altri due quando la partita non ha più storia.