IL TABELLINO DI AVELLINO-BENEVENTO PRIMAVERA
Marcatori: 12′ Santarpia (B), 57′ De Caro (B), 64′ Mentana (A).
Avellino: Pozzi, Marciano, Granata (59′ Carbonelli), D’Apice, Rota, Siciliano, Paolella, Caronte, Mentana (67′ Mistretta), Solazzo (59′ Ato Morgan), Greco. All.: Tudisco.
Benevento: Cotticelli, Giobbe (21′ Ziello), Rillo (83′ Tambasco), Cuccurullo, Sparandeo, De Carlo, Parisi, Volpicelli, Pinto, Donnarumma (74′ Caveleire), Santarpia. All.: Romaniello.
Arbitro: Sig. Miele di Nola.
Il derby campano , giocato in questa nona giornata del campionato Primavera 2, Girone B, ha visto la vittoria del Benevento ai danni dell’Avellino, sempre più ultimo in classifica. I ragazzi di mister Tudisco, all’esordio da tecnico biancoverde, rischiano di capitolare subito dopo pochi secondi ma Santarpia colpisce il palo. Al 12′ però il numero 11 sannita trova il gol del vantaggio: punizione dalla destra, Santarpia raccoglie in area la palla e fredda Pozzi. Al 21′ Romaniello è già costretto a giocarsi il primo cambio: esce Giobbe infortunato, al suo posto Ziello. Alla mezz’ora sanniti ancora vicini al raddoppio: Volpicelli dalla distanza non trova la porta di poco. Nel finale di primo tempo ancora un occasione per il Benevento con Pinto ma colpisce l’esterno della rete. Ad inizio ripresa i Lupacchiotti sfiorano il pareggio in mischia, Greco non aggancia per un soffio il pallone, ma dall’altra parte del campo il Benevento trova il raddoppio con De Caro, abile a trovare la giusta deviazione di testa su cross da calcio d’angolo. Al quarto d’ora su punizione Greco prova il tiro direttamente su punizione ma la palla termina sul fondo. Al 64′ l’Avellino rientra in partita con un diagonale preciso di Mentana su cui Cotticelli non arriva. Alla mezz’ora il Benevento sfiora la terza rete. Azione solitaria sulla sinistra di Ziello, l’ex Ternana rientra ma la sua conclusione colpisce la traversa a Pozzi battuto. L’ultima occasione della gara è di marca Avellino. Grandissima occasione per pareggiare ,Greco ha la possibilità di superare in uscita Cotticelli ma quest’ultimo è bravo ad ipnotizzare il numero undici di casa. E’ l’ultima emozione della gara: il Benevento centra il secondo successo stagionale e sale a dieci punti in classifica. I Lupacchiotti restano ultimi con zero punti.