in casa AVELLINO :
Chi non partirà alla volta del capoluogo siciliano è Andrea Errico. Il giovane centrocampista approdato alla corte di Piero Braglia in prestito dal Frosinone si è fermato nel corso dell’allenamento di ieri a causa di un problema all’adduttore della coscia destra. Il giocatore nelle prossime ore si sottoporrà ad esami strumentali, che sveleranno l’entità dell’infortunio. Intanto, il tecnico dell’Avellino, in vista della sfida in programma domenica pomeriggio al “Renzo Barbera”, ha lavorato su un canovaccio tattico che prevede l’accantonamento del tridente per un 3-5-2. Ragion per cui, in occasione della gara contro gli uomini di Roberto Boscaglia, l’allenatore toscano ripartirà dal 3-5-2. In avanti, in attesa dell’inserimento del neo acquisto Fella, agiranno con ogni probabilità Maniero e Santaniello. “Rispetto al recente passato, però, proprio l’ingaggio dell’ex Monopoli e Salernitana offre adesso a Braglia una serie di variabili che potrebbero venir utili fin dalla trasferta contro i rosanero. In caso di necessità, infatti, l’ex trainer del Cosenza potrebbe varare o un tridente . oppure posizionare il nuovo arrivato alle spalle delle due punte”. In difesa, spazio ancora una volta a Silvestri, Miceli e Rocchi a protezione di Forte, mentre la linea di centrocampo potrebbe vedere Ciancio e Tito sulle corsie laterali con Aloi e D’Angelo a protezione di De Francesco.
sponda PALERMO:
Anche per la sfida contro l’Avellino Boscaglia dovrà fare a meno di Crivello e Corrado, ai quali si aggiunge la defezione di Palazzi uscito per infortunio all’inizio della gara di Terni ma torna disponibile il capitano Santana. Sarà quindi nuovamente 3-5-2 e gli uomini in campo, verosimilmente, dovrebbero essere gli stessi undici visti in campo dopo l’uscita del centrocampista ex Monza. Davanti a Pelagotti il terzetto difensivo sarà composto da Somma, Lancini e Marconi, a meno di problemi di affaticamento dopo l’ultima gara Doda dovrebbe essere confermato a destra con Valente a sinistra mentre in mezzo sarà confermato il terzetto Odjer-Martin-Broh, con il nuovo arrivo Luperini pronto ad entrare a gara in corso. L’unico vero dubbio è legato al reparto avanzato: se da un lato Rauti sarà confermatissimo dopo la gara più che convincente di Terni l’ennesima prova incolore di Saraniti potrebbe portare ad un avvicendamento con lo scalpitante Lucca.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-AVELLINO
PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Somma, Lancini, Marconi; Doda (Accardi), Odjer, Martin, Broh, Valente; Saraniti (Lucca), Rauti.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi D’Angelo; De Francesco; Tito (Burgio); Maniero; Fella (Santaniello).