Sandro Abate – Napoli Futsal 3 – 2
Sandro Abate:
Perez, Dalcin, Ugherani, Abate, Avellino, Rizzo, Jhons, Zampetti, Creaco, Alex, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic. All. Fausto Scarpitti.
Napoli Futsal :
Ganho, Arillo, Coelho, Perugino, Fortino, Lo Conte, Capiretti, Daniele, Grasso, Hozjan, De Simone, Peric, Amirante, Turmena, Perugino, Dian Luka. All. Piero Basile.
Arbitri: Arrigo D’Alessandro (Policoro), Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Nicola Maria Manzione (Salerno) Crono: Giovanni Beneduce (Nola)
Marcatori: al 7’30” Fortino (N), al 9’20” Dalcin, al 12’00” Gutierrez, al 23’00” Dalcin, al 33’00” Coelho (N).
I padroni di casa vincono con la spinta dei propri tifosi l’andata dei quarti di finale dei play-off scudetto della Serie A di calcio a 5. La Sandro Abate fa sua gara 1 battendo in un clima infuocato il Napoli con il punteggio finale di 3-2. Ottima la prova offerta dai ragazzi di mister Scarpitti che si sono dimostrati solidi in difesa non concedendo spazi ai napoletani, e cinici in fase offensiva. Per gli irpini le reti sono state siglate due da Dalcin ed una da Gutierrez. Ora bisogna raccogliere tutte le energie rimaste in attesa di disputare il ritorno mercoledi prossimo al Pala Cercola, dove si deciderà chi delle due squadre campane accederà alle semifinali per lo scudetto.
Primo Tempo :
Nei primi minuti di gioco, le squadre si studiano, si temono e si rispettano. All’improvviso è il Napoli a passare in vantaggio, grazie ad un gol del solito Fortino al 7’30”. Ma la rete subita ha scosso gli Irpini che hanno saputo reagire alla grande e dopo neppure due minuti hanno ristabilito la parità con un gol di Dalcin. Poi, al 12′ Gutierrez ha messo dentro la palla del sorpasso. La prima metà di gara però va in archivio con gli irpini avanti per 2-1.
Secondo Tempo :
Alla ripresa delle ostilità il Napoli cerca subito di ristabilire la parità ma Perez si supera su un tiro ravvicinato di Fortino. Il gol del 3-1, arriva puntualmente con la seconda marcatura personale di Dalcin al 23′. Dopo il terzo gol, la partita sembrava incanalata verso una facile vittoria di Avellino, ma cosi non è stato perchè al 33′, anche grazie ad una deviazione, il napoletano Coelho ha ridotto al minimo scarto il vantaggio della Sandro Abate. Match viaggia sul filo dell’equilibrio con ambo le formazioni che non si risparmiano in termini di intensità e fisicità. A due dalla fine Alex si divora l’opportunità di mettere al sicuro il risultato sparando a lato. La gara volge al termine con i padroni di casa che vincono l’andata per 3-2