Sfuma il sogno A2 per la Pallacanestro Avellino. La Pallacanestro Biella, con cui la nuova società irpina era in contatto per l’acquisizione del titolo, ha comunicato tramite una nota ufficiale di essersi iscritta al prossimo campionato di A2. Fondamentale è stata la risposta dei tifosi, che hanno sottoscritto circa 400 adesioni alla prossima stagione a scatola chiusa, così come gli aiuti degli istituti bancari locali Banca Sella e Biverbanca
Con un comunicato Ufficiale la Pallacanestro Biella, di fatto, spegne i sogni di A2 de La Pallacanestro Avellino al infrangono davanti alla fumata bianca che chiude il momento di difficoltà del club piemontese. Il neonato club guidato dalla famiglia Sanfilippo era alla finestra in attesa di segnali dal Piemonte ma il management rossoblu è riuscito a creare, chiamando a raccolta sponsor e tifosi, le condizioni economiche per proseguire le proprie attività sportive in seconda serie.
Fondamentale è stata la risposta dei tifosi, che hanno sottoscritto circa 400 adesioni alla prossima stagione a scatola chiusa, così come gli aiuti degli istituti bancari locali Banca Sella e Biverbanca, importante ed indispensabile anche il ruolo dell’Amministrazione comunale.
Insomma, il basket a Biella è salvo per la nuova Pallacanestro Avellino di Menotti e De Vizia, per quest’anno resta solo la possibilità di dar vita ad un percorso cestistico relativo al settore giovanile.