Monopoli-Avellino : Le ultime notizie con convocati e probabili formazioni

Stadio “Veneziani” (ore 15) Monopoli – Avellino

AVELLINO :

Braglia ritrova Miceli e D’Angelo, che hanno scontato un turno di squalifica. Recuperato Baraye. Fuori i lungodegenti Errico e Laezza; l’infortunato Marco SilvestriLeoni, per scelta tecnica. Tra i pali torna Forte. In difesa riecco la linea titolare composta da Luigi SilvestriMiceli e Illanes. A centrocampo, Ciancio è inamovibile sulla fascia destra. A sinistra, Tito che potrebbe riposare è insidiato da Adamo. Per quanto riguarda il pacchetto interni della mediana, largo a CarrieroAloi e D’Angelo con De Francesco che dovrebbe accomodarsi in panchina.  In attacco si va verso il ritorno del tandem Maniero – Fella. Le condizioni di Maniero saranno, però, costantemente monitorate. Qualora le noie muscolari dovessero suggerirne un impiego part-time toccherà a Santaniello.

La probabile formazione :

Avellino : Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disp.: Pane, Rizzo, Bernardotto, Santaniello, De Francesco, Dossena, Rocchi, Adamo, Baraye. All.: Braglia.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Errico, Laezza, Leoni, M. Silvestri.

Diffidati : Tito,  Carriero, Luigi Silvestri, Dossena, Rocchi e Rizzo

 

 

MONOPOLI :

Il Monopoli sarà di scena tra le mura amiche contro la vicecapolista Avellino. Un impegno ostico per i biancoverdi locali che, tra l’altro, dovranno rinunciare a ben 12 calciatori tra squalifiche, infortuni e problematiche legate al covid-19. Scienza, però, precisa: “Noi non facciamo il punto della situazione per alimentare piagnistei o crearci alibi: siamo ridotti al lumicino, è vero, tant’è che contro l’Avellino mancheranno 12 calciatori, ma sono sicuro che saremo ugualmente competitivi e che faremo una grande gara. Ho molta fiducia nei ragazzi e anche nei più giovani: ce ne sono diversi che dovranno farsi trovare pronti per fornire un prezioso supporto. Affrontiamo una grande squadra: per ottenere un buon risultato ci vorrà la gara perfetta e anche un pizzico di buona sorte che, purtroppo, ci sta mancando”.

Dita incrociate in casa pugliese . Questa mattina nuovo giro di tamponi (esito atteso alle 12) con l’auspicio di non registrare nuovi contagi, viceversa, nella migliore delle ipotesi, il calcio d’inizio della partita potrebbe slittare di due ore e mezza. Da scongiurare c’è, infatti, anche il rischio rinvio. Rientra Tazzer. Indisponibili Arena, Bunino, CurrarinoDe PaoliIsaccoMenegattiMercadanteNicolettiSpadoniSteau e Taliento. Squalificato Paolucci. Si accomoderanno in panchina gli under AlbaBasileOlivetoNina Vignati. Lo stesso Scienza ha preannunciato che saranno aggregati al gruppo anche due giovani della Primavera, Glorioso (2003) e Di Benedetto (2004), pronti a dare il proprio contributo in caso di necessità.

 

La probabile formazione :

Monopoli : Satalino; Viteritti, Bizzotto, Riggio; Zambataro, Piccinni, Iuliano, Vassallo, Liviero; Soleri, Starita. A disp.: Oliveto, Alba, Nina, Basile, Vignati, Guiebre, Tazzer, Glorioso, Di Benedetto. All.: Scienza.

Squalificati: Paolucci.

Indisponibili: Arena, Bunino, Currarino, De Paoli, Isacco, Menegatti, Mercadante, Nicoletti, Spadoni, Steau, Taliento.

Diffidati : Iuliano, Piccinni, Riggio, Starita, Vassallo.

 

 

 

 

 

 

Share