Primo allenamento ad Olbia per la Calcio Avellino SSD. Mister Giovanni Bucaro ha avuto a disposizione tutti i suoi effettivi, compreso Tommaso Carbonelli che ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo lo stop forzato a causa dei postumi di una contusione alla caviglia maturata contro la Lupa Roma.
Gli atleti sono stati divisi in due gruppi: dopo una parte di forza ed una di tattica, i titolari della gara di ieri sono stati impegnati in una seduta di defaticamento mentre gli altri hanno svolto un lavoro completo ed una partitella.
Nel pomeriggio, seduta video e tattica al coperto.
Ha preso parte agli allenamenti anche Matteo Dionisi, difensore neo-aggregato alla compagine biancoverde. “Ho deciso di lasciare Latina per motivi personali – ha spiegato Dionisi – e quando la scorsa settimana si è palesata la possibilità di venire ad Avellino non ho esitato. Una piazza importante, un’occasione unica in cui i miei interessi coincidono perfettamente con quelli della squadra: io voglio vincere un altro campionato, l’Avellino deve uscire da una categoria che non gli appartiene”.
Dionisi ha poi presentato il suo modo di giocare: “sono un rubapalloni, se c’è da impostare imposto ma la mia peculiarità e tutta nella fase difensiva. Porto grinta, corsa e determinazione, che poi sono le cose fondamentali per vincere questo campionato”.