Lunedì 23 agosto il raduno, poi le visite mediche e subito sul parquet agli ordini di coach Robustelli. Campionato al via ad ottobre, ma il 12 settembre c’è già la Supercoppa. La società, intanto, ha l’obbligo di partecipare ai campionati giovanili regionali: prove di sinergia con il BCI e l’Acsi per le risorse umane.
Saranno dunque due settimane di allenamenti intensi per la truppa di Robustelli che vorrà farsi trovare pronta ad un appuntamento importante della stagione. Giusto pensare alla prima squadra e completare quanto prima il roster che sarà chiamato a disputare il Girone D di Serie B, ma la società guidata da Gennaro Canonico in queste ore è impegnata a risolvere una serie di questioni relative al Settore Giovanile.
Regolamento impone che, obbligatoriamente, si dovranno disputare almeno due campionati se uno di questi risulta essere di Eccellenza, altrimenti tre regionali. Mancano risorse umane ed è per questo che la società sta pensando di chiedere una mano, in termini di atleti, al Basket Club Irpinia del Presidente Carmine Cardillo e all’Acsi Basket che fa capo a Donatella Buglione. Si punta a chiedere una sinergia per poter creare un bel gruppo di ragazzi che possa distinguersi nei rispettivi campionati e crescere in prospettiva futura. A lavoro anche per la ricerca della figura di quello che sarà il responsabile del settore giovanile. La stagione della Del Fes Avellino è cominciata.