Latina – Avellino 0 – 5 : I Lupi stendono i pontini con un pokerissimo

Latina – Avellino 0 – 5

Latina: Cardinali (dal 41′ Bertini), Ercolano, Rocchi, Cortinovis, Crecco, Riccardi, Di Livio, Paganini, Fella (dall’82’ Mastroianni), Del Sole (dal 46′ Marino, dall’82’ De Santis), Fabrizi (dl 63′ Jallow). A disposizione: Vona, Perseu, Gallo, Rozzi, Polletta. All.: Di Donato.

Avellino: Ghidotti, Cancellotti, Rigione, Armellino, Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero (dall’80’ Maisto), D’Angelo (dal 72′ Dall’Oglio), Tito (dal 72′ Liotti), Patierno (dal 73′ Gori), Sgarbi (dall’81’ Pezzella). A disposizione: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mulè, Falbo, Lores Varela, Marconi. All.: Pazienza.

Arbitro: Virgilio di Trapani.

Marcatori: al 10′ Sgarbi, al 25′ (rig.) e al 28′ Patierno, al 38′ De Cristofaro, al 44′ Patierno.

L’Avellino riprende la sua corsa verso la vetta della classifica e regala emozioni nella prima gara del girone di ritorno. I lupi non avrebbero potuto chiedere un inizio migliore nel 2024, inaugurato con l’incredibile vittoria contro il Latina al Francioni,  con il risultato di 0-5.

Dopo un avvio di gara con qualche difficoltà, gli uomini di Pazienza hanno alzato la testa e non hanno lasciato scampo alla formazione di Di Donato. È successo tutto nel primo tempo, con Sgarbi che ha aperto le marcature e Patierno che prima ha gelato Cardinali dal dischetto e poi ha trovato il bis. In seguito, gol del momentaneo poker degli irpini con il nuovo arrivato De Cristofaro, a segno nel giorno del suo debutto con la maglia biancoverde. Inarrestabile Patierno che, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, ha siglato il definitivo 0-5.

Primo Tempo : 

La primissima occasione è per i pontini, su errore di Rigione, Fabrizi non inquadra lo specchio della porta. All’11’ passa l’Avellino: lancio illuminante di Palmiero per Sgarbi che elude il fuorigioco e a tu per tu con Cardinali mantiene la calma per l’1-0. Al 23′ rigore per i lupi per fallo su De Cristofaro. Dal dischetto Patierno fa 2-0. Passano solo tre minuti e l’Avellino cala il tris: bella trama Sgarbi-De Cristofaro-Ricciardi, alla fine Patierno deve solo appoggiare in rete. Al 38′ arriva anche il 4-0 con De Cristofaro che spedisce lemme lemme il pallone in porta dopo l’infortunio in uscita di Cardinali. Il Latina non c’è più in campo e prima dell’intervallo arriva anche la tripletta di Patierno, ancora su assist di Ricciardi.

Secondo Tempo : 

L’Avellino nella ripresa forte del 0-4 controlla agevolmente gli sporadici tentativi del Latina di impensierirlo. Al 55′ Ghidotti si oppone alla conclusione sottomisura di Paganini. Ci prova anche Patierno ma il poker personale non arriva. Il match, già ampiamente segnato nel primo, tempo offre ben poco fino al triplice fischio. Da registrare i primi minuti in biancoverde anche per Daniele Liotti. Finisce così, con il pokerissimo dei lupi al “Francioni”. Ora tutti con la testa al derby di sabato al Partenio.Lombardi contro la capolista JuveStabia

Share