Lapietra Monopoli – Del Fes Avellino 71 – 72
(9-17; 29-37; 53-55)
Lapietra Monopoli:
Laquintana G. 8, Annese 5, Di Ianni 3, Torresi 20, Bellantuono, Muolo NE, Visentin, Sabbatino 1, Laquintana M., Ragusa 6, Notarangelo NE, Lombardo 28. Coach Carolillo.
Del Fes Avellino:
Cepic, Venga 3, Basile 5, D’Andrea 10, Carenza 14, Agbogan NE, Spagnuolo NE, Hassan 4, Marra 28, Caridà 8. Coach Benedetto.
Superato il primo di due recuperi di campionato per la Delfes Avellino, gli uomini di coach Giovanni Benedetto, scesi in campo con il piglio giusto contro Lapietra Monopoli vincono sul fil di lana. La gara non si era giocata a causa di numerosi casi di positività nel gruppo squadra biancoverde. Il team di Benedetto gioca un ultimo quarto oltre i propri limiti. Gli irpini perdono anche Carenza, ma riescono a conquistare un successo rimontando dal meno sette di metà ultimo quarto. E’ stata una partita dall’andamento strano, perchè la Del Fes ha condotta il match per larghissimi tratti, fino a 8 minuti dalla sirena finale i biancoverdi sono stati avanti. Poi i padroni di casa, pur con tutti i limiti mostrati nel corso dei tre quarti di gara, sono riusciti a completare la rimonta. Match winner e uomo partita il capitano Alessandro Marra che, dopo una stagione complicata a causa dei numerosi infortuni, sembra aver trovato la marcia giusta. Avellino entra ufficialmente in zona salvezza e, con una partita ancora da recuperare rispetto ai suoi avversari, conta di rimanerci fino alla fine. Prossimo appuntamento domenica alle 18 sul campo di Torrenova, prima del recupero di Pozzuoli.