La Sidigas si aggiudica il” Trofeo P. Loreto” battendo Brindisi 67-65

NEW BASKET BRINDISI – SIDIGAS AVELLINO  65 – 67

NEW BASKET BRINDISI – Mesicek, Suggs. Malacentura, Tepic, Oleka, Cardillo, Sirakov, Giuri, Lalanne, Barber, Canavesi.
All. Dell’Agnello
SIDIGAS AVELLINO – Zerini 7, Fitiplado 11, Mavric, D’Ercole 3, Leunen 15, Scrubb 5, Filloy 10, Rich16, Parlato
All. Sacripanti

Ancora precampionato per la Sidigas Avellino. I biancoverdi sono stati protagonisti a Massafra nel Trofeo ‘Paolo Loreto’. La squadra di Pino Sacripanti nonostante le assenze di Wells, vittima di un virus influenzale, Fesenko rimasto ad Avellino per continuare il percorso riabilitativo e N’Diaye atteso per il fine settimana, batte Brindisi 67-65. Buone indicazioni per il coach irpino soprattutto dall’ultimo arrivato Ariel Filloy. Sabato e domenica gli irpini saranno di scena al DelMauro nel trofeo Vito Lepore.
Primo tempo molto equilibrato, Sacripanti getta nella mischia Filloy. L’italo argentino, sin dalle prime battute, dimostra di essere a suo agio e grazie alle sue giocate, e quelle di Fitipaldo, dà il primo strappo alla gara. Brindisi però non vuole fare la comparsa e risponde colpo su colpo con Giuri, Lalanne e con Tepic che mette la tripla del +3 (18-15).
Nel secondo periodo è la squadra pugliese a dettare i ritmi con Mesicek ed Oleka. Sale in cattedra Rich coadiuvato dalla coppia sudamericana Fitipaldo-Filloy, Avellino ritorna in partita. La Sidigas, a causa delle ridotte rotazioni perde un po’ la bussola in attacco, Tepic ne approfitta costruendosi un personale parziale. Rich però, con la schiacciata riporta a -5 i biancoverdi (33-28).
Nella ripresa il copione è lo stesso con Brindisi che cerca di comandare il gioco. La Scandone però difende meglio chiudendo tutti i varchi, mentre in attacco gli irpini sono più fluidi e si portano in vantaggio.
Nell’ultimo periodo è la Sidigas ad imporre il gioco cercando l’allungo e lo trova grazie a Leunen. La giocata della serata la fa Filloy che piazza sulla sirena dei 24″ la tripla che da il +6 ad Avellino. Barber e Giuri riportano Brindisi a contatto, ma è ancora Leunen che mette la parola fine alla gara.

 

Share