Sistemato il pacchetto dei piccoli con l’approdo al DelMauro dei due playmaker latini Fitipaldo e Filloy (rimanendo sempre in attesa di un colloquio definitivo negli USA tra Alberani, che si trova oltreoceano per la Summer League, e l’agente di Joe Ragland), la Scandone incassa anche il “sì” di Zerini e Leunen. Le due ali grandi hanno deciso di giurare fedeltà a coach Sacripanti.
Di segno opposto, invece, il destino di Marco Cusin, che avendo richiesto un ritocco al proprio ingaggio, pare non rientrare più nelle grazie della dirigenza biancoverde, che per il ruolo di centro intenderebbe orientarsi verso il mercato statunitense.
In ragione di questa rinuncia al lungo friulano (che sta diventando ormai una circostanza concreta) si potrebbe pensare che Alberani sia orientato a cercare probabilmente un’ala piccola nostrana, per completare il numero di cestisti italiani. Ricordiamo che al momento sarebbero quattro gli italiani a disposizione di Sacripanti: Filloy, Zerini, Parlato e un altro giovane da aggregare ai dodici della “distinta”.