L84 – Sandro Abate 0 – 2
L84: Luberto, Poletto, Miani, Josiko, Tulli, Podda, De Felice, Iovino, Lucas, Dragone, Alan, Dias, Cabeca, Pedro Henrique. All. Rodrigo De Lima.
Sandro Abate: Perez, Dalcin, Abate, Ugherani, Avellino, De Luca, Creaco, Alex, Richar, Bizjak, Pazetti, Danicic, Rizzo, Guennounna. All. Fausto Scarpitti.
Arbitri: Martina Piccolo (Padova), Fabio Pozzobon (Treviso) Crono: Chiara Perona (Biella).
Marcatori: al 19’29” Gutierrez, al 36’31” Danicic.
Ammoniti: Avellino, Gutierrez, Bizjak, Alan (L84)
La Sandro Abate centra la terza vittoria esterna di questa stagione espugnando Settimo Torinese e battendo la L84 con il risultato finale di 0-2. Partita di spirito e di sacrificio giocata dagli avellinesi che sono stati bravi nel resistere alle sortite offensive dei piemontesi e soprattutto nell’essere cinici sotto porta. Tra l primo gol ed il raddoppio, come dicevamo, tanta grinta e carattere per i giocatori verdeblu, ma i ragazzi di Scarpitti hanno saputo colpire in chiusura dei due tempi con il pivot Gutierrez, ed a pochi minuti dalla fine del match con Danicic. Da segnalare la sontuosa prestazione di Thiago Perez che mantiene la porta inviolata.
Primo Tempo :
I primi primi 10 minuti di gara sono tutti per la squadra torinese, allora mister Scarpitti che chiama time-out per riportare ordine sul parquet. L’andamento del match però non cambia di molto e, dopo il primo tiro verso lo specchio di Avellino, sono di nuovo i torinesi a divorarsi il gol questa volta con Tulli che a due passi dalla porta sbaglia clamorosamente. Cerca di rispondere la Sandro Abate con Gutierrez, ma è bravo Luberto ad opporsi. Gli irpini provano ad alzare il pressing e mettono in difficoltà i ragazzi di De Lima che non riescono a fraseggiare come desiderano. Gutierrez protegge palla con il fisico e poi serve un bell’assist a Dalcin che arriva in corsa e prova ad incrociare; Luberto però controlla senza patemi. Cresce la Sandro Abate sul finire di tempo: Alex appoggia a Gutierrez che di punta mette la palla all’angolino e porta avanti i suoi al 19′. Risponde prontamente la L84 con Josiko, Perez para. Sfiora anche il raddoppio Avellino a dieci secondi dalla chiusura con Alex che, trovato da Thiago Perez direttamente su un rilancio, non riesce ad inquadrare lo specchio.
Secondo Tempo :
La L84 vuole il pareggio e costringe gli avversari a stare bassi nella propria metà campo. La Sandro Abate resiste agli assalti e in contropiede prova a colpire con Dalcin. Al 9′ Josiko, da solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare da uno strepitoso Perez. Un minuto più tardi è Avellino ad andare vicino alla seconda marcatura con Ugherani che però viene bloccato al momento del tiro da Poletto. I piemontesi continuano a spingere, ma non riescono a concretizzare le tante occasioni create. Il tecnico neroverde inserisce Podda come power play a 4 dal termine, ma Perez ha abbassato la saracinesca ed ha compiuto un’altra grande parata. Il portiere di movimento non sortisce gli effetti sperati perché Danicic, da dietro il centrocampo, vede la porta sguarnita, calcia e mette a segno il secondo gol. Negli ultimi due minuti i torinesi tentano il tutto per tutto ma non basta per evitare la disfatta.