IVPC Del Fes Avellino – Virtus Arechi Salerno 67 – 70
(28-10; 44-34; 55-54)
IVPC Del Fes Avellino: Vitale 11, Marra 6, Carenza 6, Valentini 14, Petrucci 6, Bianco 3, Arienti 6, Eliantonio 14, Venga, Caridà 1. Coach: Benedetto.
Virtus Arechi Salerno: Moffa 18, Beatrice, Donadoni 16, Zucca 4, Bottioni 5, Peluso, Kader NE, Sulina NE, Rinaldi 11, Capocotta 4, Laquintana 12. Coach: Ponticielli.
La IVPC Del Fes Avellino non riesce a bissare la vittoria della settimana scorsa e cade in casa del derby contro la Virtus Arechi Salerno. Ci sono tantissimi rimpianti per i Biancoverdi che nel finale gettano via un match che nella prima parte di gara avevano avuto nettamente in mano, raggiungendo un vantaggio anche di 15 punti. Gli irpini controllano il match nel primo tempo e toccano il +15 nel corso del secondo quarto, subendo poi un parziale di 11-20 nel terzo quarto. Fatale lo 0/2 ai liberi nel finale che avrebbe mandato Avellino ai supplementari ma è a rimbalzo e da 3 che ha fatto la differenza Salerno. Salerno si porta a casa due punti d’oro. Continua il campionato molto altalenante dei biancoverdi, che avrebbero avuto bisogno di questa vittoria per riprendere fiducia e quota in classifica.
La società avellinese scivola in classifica, ma soprattutto percepisce le difficoltà di un gruppo incapace di reagire quando è necessario farlo. Nei prossimi venti giorni il presidente Canonico e i suoi collaboratori proveranno ad apportare cambiamenti, il primo sarà piazzare Petrucci ormai con la testa lontano da Avellino. Prossimo appuntamento all’anno nuovo, l’8 gennaio alle 18 in casa di Pescara.