IVPC Del Fes Avellino – Geko PSA Sant’Antimo 68 – 79
(11-20; 28-38; 52-54)
IVPC Del Fes Avellino: Carenza 6, Caridà 5, Petrucci 10, Marra 5, Eliantonio 24, Signorino NE, Venga 2, Arienti 2, Valentini NE, Bianco, Vitale 14, Vukobrat NE. Coach: Benedetto.
Geko PSA Sant’Antimo: Montanari 7, Quarisa 8, Cantone 8, Sgobba 15, Mennella 18, Cannavina 4, Sabatino, Maggio 19, Scali NE, Coralic NE, Gloria NE. Coach: Gandini.
Cala il “gelo” al PalaDelMauro. Gli irpini subiscono la terza sconfitta consecutiva, la sesta della stagione piegandosi al Sant’Antimo con il punteggio di 79-68. Una gara in cui i ragazzi di Benedetto nel primo tempo sono apparsi timorosi di un avversario forte, che esprime una buona pallacanestro e decisamente più gruppo rispetto ad una DelFes carente da qualsiasi punto di vista, molto più precisa al tiro, rispetto ad una squadra irpina apparsa piuttosto spuntata in avanti. Troppi errori da parte dei Biancoverdi, che si sono dimostrati anche un po’ svagati in difesa. Molto fragile ed inconcludente negli esterni, la squadra di Benedetto ha subito la differenza di concretezza e spessore tecnico da parte dei piccoli di Sant’Antimo, che hanno giocato con grande intensità e colpito con precisione chirurgica con Maggio, Sgobba e Mennella, autori complessivamente di 52 punti in tre. Il primo tempo è terminato 28-38 a favore dei partenopei, che con Maggio e soprattutto Mennella hanno avuto una marcia per tutta la partita.