IVPC Del Fes Avellino – Adriatica Industriale Corato 76 – 57
(19-14; 33-25; 56-39)
IVPC Del Fes Avellino:
Venga 4, Vitale 7, Caridà 14, Vukoprat, Signorino, Carenza 1, Eliantonio 10, Arienti 6, Valentini 8, Marra 14, Petrucci 11, Bianco 1. Coach Benedetto.
Adriatica Industriale Corato:
Battaglia 13, Artioli 2, Idiaru 9, Del Tedesco, Infante 15, Sgarlato , Gatta 13, Messina NE, Tomasello 3. Coach Verile.
La Delfes piega al debutto Corato. Al PalaDelMauro, più che positiva la partenza della IVPC Del Fes Avellino, che batte Corato con il punteggio di 76-57 . Buone le prove di capitan Marra e di Petrucci.
Inizia in maniera più che positiva l’avventura della IVPC Del Fes Avellino, che batte Corato con il punteggio di 76-57. Gli irpini hanno controllato il match sin dal primo quarto, dilagando nel secondo tempo. Ottima prova corale dei ragazzi di coach Benedetto, che si può ritenere soddisfatto soprattutto della fase difensiva dei suoi. Onore delle armi ai pugliesi che sono sembrati però obiettivamente un passo indietro rispetto ai padroni di casa. Esordio stagionale per Petrucci, tra i più positivi dei suoi nonostante una condizione fisica evidentemente ancora da recuperare totalmente. Al palazzetto si respira aria di entusiasmo, con il pubblico che ha cominciato a presentarsi in maniera più numerosa e si cominciano a sentire già i primi cori dei tifosi.
La compagine di Benedetto ha avuto bisogno appena di qualche minuto, giusto per sistemarsi sul parquet. Ma dopo il gioco offensivo è diventato fluido e così ha potuto chiudere il primo periodo sul +5.Nel secondo tempo i padroni di casa hanno controllato con un’ottima difesa i tentativi offensivi dei Pugliesi, andando all’intervallo lungo sul + 8. La spallata decisiva gli Irpini l’hanno data nel terzo periodo, quando hanno inflitto un distacco notevole, chiudendo al 30′ su un rassicurante +17. Nell’ultimo quarto, la difesa biancoverde ha controllato agevolmente il tentativo disperato di ritorno in gara di Corato, tanto che all’ultima sirena lo score dei baresi è stato di appena 57 punti.I n definitiva, una vittoria che la dice lunga sulle intenzioni della società biancoverde di essere protagonisti in questo torneo. L’obiettivo di Avellino sarà quello di trascinare questo entusiasmo nella trasferta di domenica 9 ottobre alle 18 sul campo di Pozzuoli. Di seguito cronaca e tabellino del match.