Feldi Eboli – Sandro Abate Avellino 4 – 4
Marcatori: al 2′ Tres (E), al 4′ Romano (E), al 10′ Kakà, al 14′ Luizinho (E, t.l.), al 16′ Kakà, al 18′ Villalva, al 38′ Moura (E), al 39′ Kakà.
Gran bel pareggio ottenuto dai ragazzi di Lopez nel derby con Eboli. In un PalaSele deserto, ma davanti alle telecamere di Rai Sport, le due compagini campane hanno dato vita ad una sfida combattuta, piena di colpi di scena e di episodi favorevoli da una parte e dall’altra.
Parte benissimo la squadra di casa che dopo soli quattro minuti è già avanti di due reti, grazie ad un gol in contropiede di Tres (a seguito di una palla persa da Avellino, che però lamenta un fallo su Fantecele non rilevato dagli arbitri), ed un gol di Romano susseguente ad un calcio da fermo, che trova la difesa irpina impreparata.
La Sandro Abate non si demoralizza, mister Lopez chiama time out e chiede tranquillità ai suoi ragazzi. All’uscita dal minuto di sospensione, Avellino si ricompatta e trova un bel gol di Kàkà di testa, su assist del portiere Perez. Ma Ercolessi e compagni si macchiano di tanti, troppi falli arrivando a compierne sei già al 14′. Il conseguente tiro libero di Luizinho riporta sul doppio vantaggio Eboli.
Ma negli ultimi cinque minuti del primo tempo la Sandro Abate, prima accorcia nuovamente le distanze con una gran tiro di punta esterna di Kakà (che va ad infilarsi in rete, dopo aver toccato la parte interna del palo alla sinistra del portiere ebolitano), e poi addirittura trova il pareggio con un colpo di Villalva che manda la sfera ad infilarsi tra le gambe del portiere della Feldi.
All’uscita dall’intervallo è Avellino a mostrare le cose migliori, dando netta l’impressione di voler fare la partita senza stare ad attendere l’avversaria. Ma il parziale della prima frazione di gioco non si sblocca. Si arriva, così, intorno alla metà del secondo tempo, allorquando i Lupi si ritrovano in superiorità numerica temporanea per l’espulsione di Tres. Ma i ragazzi di Lopez, forse per troppa fretta di arrivare alla conclusione, senza giro palla, non riescono a sfruttare l’uomo in più.
A tre minuti dalla fine del match un evidente fallo su Ercolessi non viene fischiato dagli arbitri, con l’azione che continua a favore della Feldi che realizza il quarto gol con Moura. A due minuti dalla sirena finale Lopez chiama time out e poi ordina il portiere di movimento. A poco meno di mezzo minuto dalla fine, un’altra magia di uno scatenatissimo Kakà regala il giustissimo pareggio all’Avellino.