Futsal, fatica e sudore per i ragazzi della Sandro Abate in attesa di mister Lopez, Villalva e Kakà

Continuano le fatiche per i ragazzi della Sandro Abate che si dividono tra la Palestra comunale ed il Campo Coni. La truppa avellinese, sotto l’attenta guida del duo Grimaldi-Comella, è giunta al terzo giorno di ritiro precampionato, e le sedute tecniche e fisico-atletiche si fanno sentire nelle gambe dei ragazzi, sebbene il lavoro pesante venga “attenuato” dal clima di grande amicizia ed allegria che regna nel gruppo.

Intanto, cresce l’attesa della dirigenza avellinese per gli arrivi, in ordine sparso, del tecnico Fabian Lopez, e dei calcettisti Kakà e Villalva. Il mister argentino (gli scongiuri sono d’obbligo, atteso che finora, per motivi legati all’emergenza covid, sono state perse già tre prenotazioni aeree) dovrebbe partire alla volta dell’Italia domenica 6 settembre. Il suo connazionale Villalva, invece, dovrebbe decollare dal suolo argentino mercoledi 9 settembre, mentre Kakà, che arriverà dal Brasile, lunedi dovrebbe rimettere piede in Italia.

Insomma, se tutto dovesse andare bene, dovendo conteggiare per tutti e tre la prescritta quarantena di 14 giorni, il roster della Sandro Abate sarà completo non prima dell’ultima settimana di questo mese.

Intanto è stato fissato anche un calendario di amichevoli per questa pre-season: Massimo Abate e compagni giocheranno sabato 12 settembre al PalAcone di Pratola Serra. Primo sparring partner della stagione sarà il Benevento Calcio a 5.

Share