Foggia – Avellino 1 – 3 : L’Avellino vince in rimonta allo Zaccheria, ottava vittoria in undici gare esterne per i Lupi

Foggia – Avellino 1 – 3

Foggia: Perina, Salines (dal 71′ Vezzoni), Riccardi, Carillo, Rizzo, Tascone (dall’81’ Martini), Marino (dal 71′ Fiorini), Tonin, Schenetti, Millico, Santaniello (dal 55′ Embalo). A disposizione:De Simone, Nobile, Vacca, O. Pazienza, Antonacci, Agnelli, Odjer, Papazov, Rossi, Idrissou, Brancato. All.: Coletti.

Avellino: Ghidotti, Cancellotti, Rigione, Cionek, Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino (dal 46′ Lores Varela), Tito, Gori (dall’89’ Marconi), Sgarbi (dall’84’ D’Angelo). A disposizione: Pane, Pizzella, Mulè, Liotti, Llano, Dall’Oglio, Casarini, Russo. All.: M. Pazienza.

Arbitro: Emmanuele di Pisa.

Marcatori: al 4′ Millico (F), al 13′ Cionek, al 28′ Gori, al 64′ Ricciardi.

Anche da Foggia i Lupi portano a casa tre punti. E sono otto in undici gare lontano dalle mura amiche e consolida il secondo posto in classifica. Gli irpini espugnano lo “Zaccheria” con il risultato di 1-3 e continuano la corsa verso la vetta. Grande prestazione degli uomini di Pazienza che, dopo l’iniziale svantaggio per effetto del gol di Millico, con un colpo di testa di Cionek e con la rete di Gori riescono a ribaltare il risultato. Nella ripresa, i biancoverdi allungano il vantaggio con il gol di Ricciardi e firmano il settimo risultato utile consecutivo. Ancora notte fonda per il Foggia che in otto gare ha conquistato solo 4 punti. L’Avellino, attualmente al secondo posto, è a -3 dalla capolista Juve Stabia, in attesa della sfida tra le Vespe e il Giugliano.

PRIMO TEMPO :

Al 4’ i Pugliesi  vanno già in vantaggio : gran giocata di Tonin che libera Millico che insacca alla sinistra di Ghidotti.  Ma l’Avellino reagisce subito e, dopo aver rischiato il raddoppio, pareggia al 13’ con la zuccata di Cionek su corner di Tito. Al 28’ i lupi la ribaltano: assist di De Cristofaro e bordata di Gori sotto la traversa, nulla da fare per Perina. L’ex Reggina torna al gol dopo due mesi. Al 34’ l’Avellino si divora il tris: gran giocata di Sgarbi, Tito si sovrappone e serve un cioccolatino a De Cristofaro che però da due passi spedisce largo. Prima dell’intervallo conclusione debole e centrale di Santaniello che Ghidotti controlla agevolmente.

SECONDO TEMPO :

Varela entra al posto di Armellino dolorante alla caviglia. Pronti via i Biancoverdi vicini al terzo gol : assist di Sgarbi per il colpo di testa di Gori che però non inquadra lo specchio. Al 56’ parapiglia davanti alle panchine dopo un brutto colpo subito da Cancellotti. Ne fanno le spese Cionek e Tascone, ammoniti. Al 58’ altra occasione biancoverde ma il diagonale di Sgarbi trova la risposta di Perina. Il gol però è nell’aria e arriva al 64’: contropiede fulminante e ancora Sgarbi protagonista. Assist al bacio per Ricciardi che scarica il destro alle spalle di Perina. Qui la partita si spegne con il Foggia incapace di rialzarsi dal colpo del ko e l’Avellino che conduce in porto la gara senza affanni. Da segnalare solo l’espulsione diretta di Embalo per un fallaccio su Palmiero. Ancora una vittoria d’autorità per i lupi lontano dal Partenio.

Share