Kyrylo Fesenko diserterà gli Europei di basket che avranno inizio il prossimo 31 agosto. Il pivottone ucraino dovrà operarsi al menisco del ginocchio sinistro. L’intervento sarà effettuato martedi prossimo a Kiev, con la rieducazione che il centrone biancoverde dovrebbe effettuare proprio ad Avellino. Il post operatorio comporterà una lontananza dal parquet per un periodo che va dalle sei alle otto settimane.
Questa notizia, se appare abbastanza “buona” per il Ct della nazionale azzurra, Ettore Messina, che non avrà Fesenko per avversario (ricordiamo che l’Ucraina è nello stesso girone dell’Italia), avrebbe potuto spaventare coach Sacripanti (tra l’altro, anch’egli impegnato agli Europei in qualità di Vice di Messina), in vista dell’inizio del campionato di Lega A, che prenderà il via il 1 ottobre. Ma la previsione di un mese e mezzo, massimo due mesi di stop per Kyrylo, non deprime più di tanto il tecnico biancoverde, che dovrebbe riavere Fesenko pienamente recuperato per i primi impegni ufficiali della Scandone 2017-18.
Intanto Dez Wellz fa preoccupare Alberani e la Sidigas, per l’escape NBA, una clausola liberatoria che scade il 10 agosto.