Domani alle ore 18:00, Viola Reggio Calabria – Scandone Avellino : parlano i due coach

Domani  alle ore 18:00 a Reggio Calabria si incontreranno due “nobili “decadute :  la Viola Reggio Calabria  e la Scandone Avellino entrambe uscite sconfitte domenica pomeriggio, rispettivamente contro il Catanzaro e il Sant’Antimo.

 

Coach Rodolfo Robustelli : “Dopo la sconfitta con Catanzaro e l’allontanamento di De Gennaro dobbiamo esser pronti per questa partita che è  alla nostra portata. C’è un pò di emozione perché fa sempre un effetto piacevole quello di essere il capoallenatore della squadra della tua città. La squadra darà il massimo e dovrà essere pronta a resettare le negatività che ci sono state e ritrovare quella voglia di inizio stagione e quella cattiveria che potrebbe farci trovare una vittoria importantissima. Qualcosa si è rotto negli ingranaggi, abbiamo provato a svoltarla in diversi modi e ci toccherà lavorare ancora tanto per trovare il bandolo della matassa”.

Coach Pasquale Motta: Vogliamo assolutamente vincere per risollevarci e cancellare il ko di Sant’Antimo. Dobbiamo essere molto attenti, sarà una gara importante e difficile allo stesso tempo. Ho fiducia nei ragazzi, in questa squadra, in questo gruppo. Siamo pronti, siamo carichi per questa partita, che sarà complicata anche per Avellino. Sarà una gara insidiosa, in cui dobbiamo mostrare un atteggiamento positivo in difesa, con una pallacanestro ordinata. Avellino ha un gruppo abbastanza strutturato nonostante la partenza di Brunetti. Stanno dimostrando di essere solidi con organizzazione importante. Occorrerà la determinazione, l’aggressività per quaranta minuti, ma con pazienza e serenità nel girare il pallone. Vogliamo regalare questa soddisfazione alla proprietà, a tutti per raggiungere al più presto la salvezza”.

Share