Del Fes Avellino – Virtus Arechi Salerno 63 – 87 : La prima amichevole la vince Salerno. Benedetto : “Siamo indietro lo sappiamo”

La Del Fes Avellino ha affrontato la Virtus Arechi Salerno nel corso della prima amichevole stagionale. Salerno più in palla di Avellino passa al PalaDelMauro contro una DelFes non ancora al meglio della condizione fisica, priva di due giocatori, Carenza out per un fastidio al polpaccio e Petrucci ancora in via di recupero. Si è trattato di uno scrimmage utile ad entrambe le squadre per trovare minuti nelle gambe e non si è tenuto conto del punteggio, azzerato ad ogni quarto. I parziali sono stati 15-24, 19-20, 12-26, 17-17 con Avellino che ha sofferto soprattutto nel corso del primo e terzo quarto. Sommando i risultati si arriva al punteggio finale che recita un rotondo 63-87 in favore di Salerno, in questo momento una squadra più solida e rodata della formazione irpina.

Coach Benedetto si aspettava sicuramente di meglio ma non si lascia andare a catastrofismi, conscio del fatto che si tratti solo del primo test stagionale: “Abbiamo fatto pochissimo rispetto a quella che è la tabella di marcia, a causa di qualche piccolo inconveniente. Abbiamo fatto tanto lavoro fisico e poco lavoro tecnico. Abbiamo gestito bene la partita sul piano fisico, ruotando tutti i giocatori. Sul piano tecnico abbiamo fatto veramente poco ma purtroppo me lo aspettavo, considerando che Salerno è una squadra in questo momento avanti rispetto a noi.”

Share