Del Fes Avellino – Meta Formia 118 – 47
(31-12; 60-29; 85-39)
Del Fes Avellino: Basile 15, Carenza 16, Venga 13, Marra 22, Caridà 23, Cepic 6, Spagnuolo 2, D’Andrea 10, Agbogan 9, Favato 2. Coach Benedetto.
Meta Formia: Agbortabi 16, Lamura, Bertin 4, Mutombo 8, Torlontano 6, Antoniani 2, Tilliander 2, Tartaglione, Prete 9, Marino. Coach Di Rocco.
Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Benedetto, E’ stata una passeggiata ,gara senza storia, nemmeno ad immaginarla: il +19 dopo un solo quarto di gara la dice in maniera esaustiva del “pauroso dislivello” tecnico tra i Biancoverdi ed i Laziali, che sono apparsi del tutto inadeguati per un campionato cadetto. Avellino si limita a fare la sua partita e gioca in scioltezza come se fosse al campetto. Ottimo comunque l’approccio, con gli irpini che hanno spinto fino alla fine motivati dal toccare “quota 100”.Il +71 finale, davvero eclatante a queste latitudini, dice anche del carattere e della determinazione di una compagine biancoverde mai sazia.
Da segnalare però l’ennesima sfortuna: Agbogan s’infortuna nel corso del secondo quarto, lamentando un problema alla caviglia dopo un contatto lontano dalla palla. Probabile la distorsione ma seguiranno sicuramente aggiornamenti da parte della società. Arrivano le partite più importanti, i recuperi prima contro il Monopoli poi contro Pozzuoli .