Del.Fes : amichevoli con Pozzuoli e Salerno, Daniele D’Andrea l’ultimo tassello del roster

La Del Fes Avellino affronterà la Bava Virtus Pozzuoli e la Virtus Arechi Salerno per due amichevoli precampionato. La Del Fes ritorna in campo questa sera Mercoledì (alle 19.00) per affrontare al PalaErrico di Pozzuoli in amichevole la Virtus Pozzuoli di coach Valerio Spinelli. Derby di preseason tra due compagini che puntano a disputare un campionato tranquillo di serie B. Nel precedente test disputato a Sant’Antimo sabato pomeriggio, i biancoverdi hanno vinto senza Alessandro Marra, fermo ai box e con una buona prova di squadra. Venerdì (palla a due alle 17.20) sarà, invece, la Virtus Arechi Salerno a fare visita alla Del Fes al PalaDelMauro. I blaugrana, guidati in panchina da Giampaolo Di Lorenzo, valuteranno le condizioni fisiche di Raffaele Romano, fermo da venerdì a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, che ha negato al cestista la presenza nella finale del girone E di Supercoppa contro la Moncada Energy Agrigento.  Doppio test in 48 ore per la Del Fes, chiamata all’accelerazione nel percorso prestagionale verso il debutto nella stagione regolare, fissato per domenica 3 ottobre a Reggio Calabria contro la Viola. Il team irpino è reduce dalla vittoria (con risultato aggregato) nel test di Sant’Antimo contro la Partenope.

In questo momento la priorità degli irpini resta il completamento dell’organico. Robustelli fin qui ha dovuto fare a meno di un lungo, l’abbandono di Gianluca Tredici ha reso l’organico mondo di una pedina, inducendo a rivedere le idee di gioco. La Delfes pare abbia trovato il giocatore da inserire. Si tratta del pivot Daniele D’Andrea.

Il giocatore ha iniziato la stagione a Crema, mentre l’anno passato ha indossato la maglia di Teramo con cui ha conquistato la permanenza in serie B. Pivot di 206 cm. Un elemento di complemento a cui si affidano Robustelli e Formato, che andranno a rimpolpare il reparto lunghi con un giocatore interno, in attesa di pescare qualche jolly strada facendo.

Coach Robustelli dovrebbe avere tutti a disposizione. Il tecnico è alla ricerca di equilibrio e di certezze, spera di trovarne con il passare dei giorni e delle amichevoli. All’esordio in campionato mancano dieci giorni. Le impressioni di prestagione possono cambiare rapidamente e più probanti saranno gli impegni contro i puteolani e sabato contro Salerno, squadra che come sempre ambisce ai primi posti del girone.

Share