Cybertel Aniene – Sandro Abate Avellino 1 – 5
Cybertel Aniene: Tondi, Anas, Battistoni, Pilloni, Cabeca, Mariano, De Filippis, Raubo, Schininà, Taloni, Biscossi, Pezzin. All.: Micheli.
Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Abate, Fantecele, Vitiello, Rizzo, Ercolessi, Lombardi, De Luca, Jonas, Kakà, Iandolo, Dalcin. All.: Marcelo Batista.
Arbitri: Federico Beggio (Padova), Luigi Alessi (Taurianova) Crono: Alessandro Ribaudo (Roma)
Marcatori: all’11’25” Crema, al 20’37” Fantecele, al 30’08” Bagatini, al 30’28” Jonas, al 32’04” Raubo (A), al 33’18” Bagatini .
Espulso: Ercolessi. Ammoniti: Crema, Anas (A), Raubo (A), Dalcin
La Sandro Abate Avellino chiude nel migliore dei modi questo 2020 con un altro successo, il terzo consecutivo. I ragazzi di mister Batista hanno sbancato il Pala To Live, surclassando la Cybertel Aniene con un eloquente 1-5.
La compagine avellinese, consapevole dell’importanza dei tre punti in terra laziale, ha giocato con intelligenza e concentrazione, controllando e bloccando le velleità dei Romani ed imponendo alla lunga la propria superiorità tecnica.
La prima frazione di gioco si è chiusa con il minimo vantaggio da parte dei Lupi, che sono andati in gol poco dopo la prima metà del primo tempo con Crema, che ha messo dentro direttamente su calcio di punizione. La reazione dei padroni di casa è stata disinnescata da un ottimo assetto nel non possesso da parte dei ragazzi di Batista.
Ad inizio secondo tempo, il gol che ha definitivamente indirizzato la gara verso la Sandro Abate: Fantecele ha ricevuto da Perez ed ha percorso quasi indisturbato tutto il campo, arrivando a cinque metri dall’ex Tondi, prima di trafiggerlo nell’angolo alla sua destra. Il doppio vantaggio ha galvanizzato gli Avellinesi, che hanno preferito gestire il match ed attendere gli avversari, per poi ripartire velocemente.
Allo scoccare della metà del secondo tempo Bagatini, con un colpo sotto ha superato Tondi e messo dentro il tris della Sandro Abate. Neppure 20” dopo, altro rapidissimo contropiede avellinese e poker servito da Jonas, che ha corretto in rete un tiro di Dalcin.
Due minuti dopo, uno degli arbitri ha creduto di aver visto una palla respinta da un braccio di Ercolessi, che è stato prima ammonito e poi addirittura espulso. I Locali hanno realizzato, con Raubo, la rete della bandiera sugli sviluppi del calcio franco concesso per il presunto fallo di mano del calcettista avellinese.
Ma appena un minuto dopo Bagatini (doppietta personale per lui) di destro ha ristabilito definitivamente i quattro gol di distacco da parte della Sandro Abate Avellino.