Verona – Avellino 3 – 1
Verona: Nicolas, Romulo, Ferrari, Caceres, Souprayen, Buchel, Valoti (dal 65′ Zaccagni), Bessa, Cerci (dal 61′ Fares), Pazzini (dal 78′ Zuculini), Verde. A disposizione: Silvestri, Coppola, Kumbulla, Cherubin, Bearzotti, Fares, Fossati, Zaccagni, Stefanec. All.: Pecchia.
Avellino: Radu, Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato, Moretti (dal 46′ Ardemagni), Molina (dal 78′ Falasco), D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui (dal 68′ Asencio), Castaldo. A disposizione: Lezzerini, Kresic, Ngawa, Pecorini, Camarà. All.: Novellino.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Reti: al 34′ e 38′ Verde (V), al 48′ Castaldo, all’87’ Zuculini (V).
Ammoniti: D’Angelo, Falasco (A), Ferrari (V). Angoli: 7-6.
Buona prestazione dell’Avellino, un passo decisamente in avanti verso la prima di campionato ( vero obbiettivo ), il Verona vince e si guadagna il 4° turno eliminatorio di Coppa Italia .Per i veronesi non è stato facile piegare i biancoverdi, nonostante tra le due compagini ci fosse una categoria di differenza. I Lupi infatti hanno giocato alla pari dei gialloblù di Pecchia, uscendo dal campo tra gli applausi dei propri tifosi ( circa 100 ) sistemati in curva nord. Al Bentegodi, il Verona si è imposto 3-1 grazie alla doppietta di Verde e alla rete di Zuculini. Gigi Castaldo (57esimo in biancoverde, nuovo record di gol nella storia dell’Avellino), sul 2-0, aveva riaperto le speranze dei ragazzi di Novellino, comunque bravi a lottare e a crederci fino all’ultimo. Irpini subiti pericolosi con Bidaoui e Castaldo, ma con il passar del tempo crescono i padroni di casa e Valoti, al 22°, si vede respingere la conclusione sulla linea di porta. Poi al 34°, Verde sblocca il risultato al termine di una bella azione personale. Al 38′ arriva il raddoppio, ancora con Verde che chiude in rete il contropiede di Cerci. Prima dell’intervallo Molina impegna il portiere Nicolas in angolo. Nella ripresa l’Avellino riapre presto la partita con il gol (al 4°) di Castaldo che ruba palla a Caceres e batte estremo difensore Nicolas. Al 12° il duello si ripete, ma questa volta il portierone del Verona si supera sul colpo di testa dell’attaccante irpino. Ci provano anche Ardemagni e Asencio, ma è il Verona a trovare il 3-1, all’87°, con Zuculini. Tanto amaro in bocca, l’Hellas va al quarto turno con l’Avellino fuori.