Oggi pomeriggio alle ore 18.30 allo stadio “Partenio – Lombardi ” si disputerà il match Avellino-Foggia , poi l’Avellino penserà alla gara di campionato, in programma domenica al “Fanuzzi” contro il Brindisi. La gara è valevole per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C (gara unica). In campionato le due squadre hanno rispettivamente 23 e 17 punti. Nel turno d’esordio gli irpini hanno vinto contro il Monopoli per 3-0, i Satanelli invece hanno avuto la meglio sul Sorrento con un rotondo 5-0. Sono ventuno i precedenti al “Partenio” con i padroni di casa in vantaggio 12-5 e quattro pareggi; in questa stagione le due squadre si sono già affrontate in terra campana lo scorso 17 settembre, con risultato finale di 0-0. L’arbitro della sfida sarà Adolfo Baratta della sezione A.I.A. di Rossano (Cosenza). Chi avrà la meglio, negli ottavi di finale (29 novembre) affronterà la vincente dell’altra sfida che vedrà opposte Turris e Juve Stabia.Il match di Coppa Italia tra Avellino-Foggia non sarà trasmessa su nessun canale, visto che non sono stati comprati i diritti televisivi per i primi due turni della manifestazione Nazionale. Per chi vorrà potrà seguire l’andamento dell’incontro tramite i canali social ufficiali dei due club.
Per l’Avellino sono ben 10 gli assenti dall’elenco dei convocati diramato da Michele Pazienza per la rosa biancoverde. Agli indisponibili per infortunio, Simone Benedetti, Thiago Cionek, Michele Rigione e Fabio Tito, si aggiungono i non convocati, Marco Armellino, Simone Ghidotti, Gabriele Gori, Erasmo Mulè, Luca Palmiero e Lorenzo Sgarbi. A disposizione ci sono Cosimo Patierno e Raffaele Russo (da definire il minutaggio per i due attaccanti) e i fuori lista per il campionato, Felice D’Amico e Davide Mazzocco. Spazio ai meno impiegati fin qui: turnover completo con diversi under nella rosa: Ciro Mundula, Daniels Nosegbe–Susko, Francesco Palamara e Salvatore Fusco.
Portieri: Pane, Pizzella;
Difensori: Ricciardi, Falbo, Cancellotti, Mundula, Nosegbe-Susko;
Centrocampisti: Sannipoli, Maisto, Mazzocco, Dall’Oglio, D’Angelo, Palamara, Pezzella, Casarini;
Attaccanti: Varela, Patierno, Russo, Marconi, Fusco, Tozaj, D’Amico.
Lae Probabili formazioni :
Avellino : Pane; Cancellotti, Casarini,Ricciardi; Sannipoli, Dall’Oglio, Pezzella, D’Angelo, Falbo; Patierno,Marconi . A disp.: Pizzella,Mundula, Nosegbe-Susko, Pezzella, Mazzocco, Lores Varela,Maisto , D’Amico, Russo, Tozaj, Fusco . All.: Pazienza.
Indisponibili: Benedetti, Cionek, Rigione, Tito, Ghidotti, Armellino, Gori, Mulè, Palmiero, Sgarbi.
Foggia : Dalmasso; Garattoni, Riccardi, Papazov, Vezzoni; Fiorini, Martini, Rossi; Schenetti; Peralta, Tounkara. A disposizione: De Simone, Nobile, Vacca, Pazienza, Agnelli, Odjer, Di Noia, Rizzo, Di Modugno, Salines, Carillo, Tonin, Idrissou, Brancato, Embalo. All. M. Cudini.
Indisponibili: Cucchietti, Antonacci, Marino, Beretta.