Avellino – Foggia 3 – 1
Marcatori: al 27′ Tozaj, al 53′ D’Angelo, al 56′ D’Amico (rig.), al 75′ Martini (F)
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano Calabro. Assistenti: Andrea Zezza e Francesco Romano. Quarto Ufficiale: Guido Verrocchi di Sulmona.
Avellino: Pane, Cancellotti, Dall’Oglio, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Maisto (dal 78′ Varela), Pezzella (dall’82’ Casarini), D’Angelo (dal 63′ Mazzocco), Falbo, Russo (dal 46′ D’Amico), Tozaj (dal 63′ Patierno).A disposizione: Pizzella, Ricciardi, Palamara, Fusco, Marconi. All. M. Pazienza.
Foggia: Dalmasso, Salines, Riccardi, Papazov, Fiorini (dal 73′ Embalo), Odjer, Vacca (dal 73′ Martini), Rossi, Vezzoni, Peralta, Tounkara. A disposizione: De Simone, Nobile, Garattoni, Pazienza, Agnelli, Schenetti, Di Noia, Rizzo, Di Modugno, Carillo, Tonin, Idrissou, Brancato. All. M. Cudini.
L’Avellino stende il Foggia, passa agli ottavi di Coppa Italia di Serie C. La sfida del“Partenio-Lombardi”, è terminata con il risultato finale di 3-1. I Biancoverdi si portano in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Tozaj. Nella ripresa, allungano il vantaggio grazie a D’Angelo e D’Amico, quest’ultimo su rigore. Per i rossoneri, a nulla è servita la rete di Martini. Buona prestazione dei Lupi, che, pur imbottiti di tante seconde linee, hanno retto alla grande il confronto con gli uomini di mister Cudini. E’ stato un ottimo test per Pazienza, che se attendeva risposte concrete dai tanti ragazzi che raramente vedono il campo, è stato ampiamente ripagato.Per gli irpini, dunque, continua il cammino in Coppa Italia: agli ottavi, sarà sfida con la Juve Stabia, che ha superato la Turris per 3-5 in una gara rocambolesca decisa ai supplementari. B