Catania – Avellino 1 – 0 : Cianci, ribalta la posizione di iniziale vantaggio lupi costretti ora a vincere al “Partenio”

Catania – Avellino 1 – 0

Marcatore: al 71’ Cianci (CT).

Catania: Furlan, Monaco, Quaini, Castellini (dall’81’ Celli), Bouah, Tello (dal 62’ Kontek), Welbeck, Zammarini (dal 62’ Nodj), Cicerelli (dal 52’ Marsura), Di Carmine, Cianci (dall’81’ Chiarella). A disposizione: Albertoni, Donato, Rapisarda, Sturaro, Haveri, Chiricò. All.: M. Zeoli.

Avellino: Ghidotti, Cancellotti (dal 46’ Rigione), Cionek, Frascatore, Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio (dal 64’ Rocca), Liotti (dal 64’ Tito), Sgarbi (dall’80’ Gori), Patierno (dall’80’ Russo). A disposizione: Pane, Pizzella, Mulè, Llano, Palmiero, Varela, Dall’Oglio, Pezzella, Marconi, Tozaj. All.: M. Pazienza.

Arbitro Crezzini di Siena. Assistenti: Zezza e Consonni.

Al Catania basta il gol di Cianci al 26′ della ripresa per battere l’Avellino nella gara d’andata dei quarti di finale promozione .Gli Etnei, con questo risultano, ribaltano la posizione di iniziale vantaggio che il regolamento assegnava ai Lupi, che, nel ritorno di sabato prossimo al Partenio-Lombardi, saranno chiamati a vincere per non essere estromessi dalla lotta per la quarta poltrona utile per la Cadetteria.

Primo tempo :

Pazienza punta su Sgarbi in tandem con Patierno . Si parte con l’Avellino che rischia tantissimo con Cancellotti che commette fallo su Di Carmine e per Crezzini è rosso diretto, ma l’intervento del VAR porta il direttore di gara a convertire il rosso in giallo per il difensore. Avvio deciso per i padroni di casa che ci prova con Cianci. Alla mezz’ora, su palla inattiva, il tentativo di testa di Monaco verso lo specchio a Ghidotti battuto viene respinto da Patierno.Con il passare dei minuti i lupi trovano più fiducia e sul finale del primo tempo Furlan è bravo a chiudere sulla girata di Sgarbi .

Secondo tempo :

Pazienza inserisce Rigione da centrale per Cancellotti ammonito. Al 52′ Cicerelli  si ferma così ce l’ingresso di Marsura .  altri cambi per il Catania ,Zeoli fa entrare Ndoj e Kontek per Zammarini e Tello.Di Carmine non trova lo specchio al 64′, quattro minuti dopo Cianci firma l’1-0: la punta tira di mancino da fuori area e sorprende Frascatore in marcatura battendo Ghidotti. Al 78′ Castellini ci prova su punizione,l’estremo difensore dei lupi gira tutto in angolo. Per i dieci minuti finali Pazienza inserisce Gori, ma non in tandem con Patierno, sostituito con l’ingresso di Russo. A 6′ dal termine Bouah sfiora il raddoppio. Nei secondi conclusivi Cionek rimedia il giallo e l’Avellino non va mai davvero vicino al pari.

Share