Nola – Avellino 0 – 3
Avellino: Pizzella, Mirabile (dal 46′ Viscovo), Pecorella, Landolfi (dal 75′ Capozzi), Caputo (dal 77′ Trani), Saporito, Migliaccio, Corcione (dall’89’ Coluccino), Maiello, Cuomo, Tompte (dall’88 Santamaria)
A disposizione: (Pone, Vecchione, Amoroso, Areniello). All. Dario Rocco
L’Avellino piega 3-0 il Nola e allunga in testa approfittando del pareggio del Sorrento. La formazione biancoverde si porta così a 7 punti di vantaggio consolidando in maniera probabilmente decisiva il proprio primato.
Al 23′ i biancoverdi hanno già l’occasione per portarsi in avanti grazie al calcio di rigore procurato da Tompte, ma fallito da Maiello. Nel secondo tempo l’Avellino va in vantaggio proprio con un tiro dagli undici metri ,stavolta procurato da Maiello e realizzato da Corcione . Al 73′ è Tompte a raddoppiare, mentre all’89’ è ancora Corcione a trovare la via della rete e a chiudere definitivamente i giochi. Con il pareggio del Sorrento (0-0 sul campo del Portici), come detto, l’Avellino consolida il proprio vantaggio in vetta al girone L. Settimana prossima i lupacchiotti saranno di scena al Partenio-Lombardi, dove sin qui hanno ottenuto solo vittorie, contro il Portici. Un’occasione importante per migliorare ancora i propri numeri da record.