Campionato Juniores, i Lupacchiotti espugnano Portici 4-3

Portici – Avellino   3 – 4

Portici: Capuozzo, Russo, Mazza (dal 49′ Caputo), Vaino (dal 76′ De Luca), Piscopo, Galterisi, Bottigliero (dal 46′ Rullo), Cimmino, Cassitto (dal 32′ Esposito), Scala, Paladino. A disposizione: Di Bellonio, Adamo, Puccinelli, Dalia, Arezzo. All.: Mattiacci.

Avellino: Pone, Scarf, Falco, Landolfi, Urbaski, Saporito, Migliaccio, Corcione, Pisano, Cuomo (dal 75′ Capozzi), Maiello (dall’81’ Vecchione). A disposizione: Morriello, Ferrari, La Manna, Areniello, Coluccino, Santamaria, Sellitti. All.: Rocco.

Arbitro: Mariano Balzano di Torre Annunziata. Assistenti: A. Di Donna e A. Russo di Torre del Greco.

Marcatori: al 12′ Corcione, al 14′ Paladino (P), al 25′ Maiello, al 33′ Corcione, al 36′ Migliaccio, al 44′ e al 70′ Scala (P).

Espulso: Migliaccio. Ammoniti: Cimmino (P), Esposito (P), Urbaski, Pisano e Maiello.

 

I ragazzi terribili di mister Dario Rocco ormai non si fermano più: tornano vittoriosi anche dal difficile campo di Portici. Il punteggio finale, 4-3 per i Lupacchiotti, non dice chiaramente della netta superiorità dei 17enni in maglia biancoverde. E sì, perchè capitan Corcione (autore di una doppietta), Maiello e Migliaccio avevano già chiuso la pratica dopo soli 36 minuti di gioco, con un poker di reti che la diceva lunga sulla forza tecnica degli avellinesi. E c’è da dire che i padroni di casa (quinti in classifica, prima di questa gara), alla vigilia erano accreditati dal pronostico, e, dunque,  non era per niente facile venire a giocare alla falde del Vesuvio.

Ma il piglio con il quale i Lupacchiotti hanno affrontato il match  si è rivelato davvero quello giusto, del resto la cronaca del primo tempo lo dimostra ampiamente: passati in vantaggio al 12′ con Corcione, i ragazzini terribili di mister Rocco si sono fatti raggiungere subito dopo, al 14′ dal gol del napoletano Paladino. Ma il pari dei padroni di casa si è rivelato effimero, perchè il 16enne Maiello (ancora lui!) al 25′ ha riportato nuovamente i Biancoverdi in vantaggio. Poco dopo la mezzora, al 33′, capitan Corcione ha concesso il bis, e appena tre minuti dopo, l’estroso Migliaccio ha portato addirittura a quattro le reti avellinesi.

Sul triplice vantaggio i ragazzi di Rocco hanno, per così dire, cominciato ad “alzare le mani dal manubrio”. Errore che poteva anche rivelarsi clamorosamente fatale. Infatti, i padroni di casa proprio in chiusura del primo tempo hanno portato a due le proprie marcature, grazie al gol di Scala.

Nella ripresa, i Lupacchiotti hanno amministrato abbastanza bene il doppio vantaggio, ma al 25′ il secondo gol di Scala ha riportato pericolosamente sotto il Portici. Ma Corcione e compagni hanno tirato nuovamente fuori il proprio carattere di ragazzini indomiti, e sono riusciti, cosi, a portare a casa altri tre punti d’oro,  dopo la vittoria nel recupero di mercoledi contro la Turris, consolidando il proprio posto sul podio del girone

Share