La Sandro Abate Five Soccer vince la Coppa Italia di A2. La squadra irpina stravince in finale contro il Città di Asti, che poteva anche godere del vantaggio del proprio palazzetto. E cosi, la gloria sportiva torna a fare capolino in Irpinia: dopo il basket e la pallavolo, anche il calcio a 5 ottiene la sua coppa.
La squadra cara a Massimo Abate ha surclassato in lungo ed in largo i padroni di casa, dimostrando in maniera schiacciante la propria superiorità tecnica. Il risultato finale, 9-2, è più eloquente di qualsiasi commento.
E dire che la finale era partita in salita per un gol incassato dagli Avellinesi dopo soli 3′ dal fischio d’inizio. Ma glio uomini dell’ex tecnico della nazionale italiana, Nuccorini, non si sono per niente disuniti, ed hanno saputo riprendere in mano immediatamente le redini della gara. Dieci minuti ed il pareggio si materializza per opera dell’uomo migliore in maglia verde, Fantacele. Sul finire del primo tempo, ecco il sorpasso grazie ad un tiro franco di Victor Mello.
Ad inizio di ripresa la Sandro Abate mette subito dentro il terzo gol con il solito Fantacele, e la partita prende definitivamente la direzione favorevole ai Lupi del calcio a 5. E cosi arrivano i gol di Dian Luka e di Bebetinho per la cinquina. Il Città di Asti va completamente in bambola sotto i colpi degli Avellinesi, che non hanno nessuna pietà degli avversari e vanno in gol altre quattro volte: Lolo Suazo, il portiere Tondi, direttamente dal rinvio, avendo visto la porta avversaria sguarnita. C’è gloria anche per De Crescenzo che firma il gol numero otto. Poi l’astigiano Fazio mette dentro il secondo gol per la propria squadra, ma ormai la partita è finita, anche se Dina Luka fa in tempo a siglare anche il nono gol.
Finisce, dunque, con un vero e proprio trionfo per gli Irpini, che portano a casa l’ambitissimo trofeo di categoria, in attesa del rush finale di stagione per l’auspicabile promozione nella massima serie del calcio a cinque.