Calcio 5 : Il primo acquisto del mercato di riparazione della Sandro Abate è Alejandro Basalobre Yepes, meglio noto come Alex

 

E’ arrivato  il primo acquisto del mercato di riparazione della Sandro Abate è Alejandro Basalobre Yepes, meglio noto come Alex. Il pivot ex Napoli vanta un palmares importante, infatti nel campionato spagnolo con la maglia del Murcia ha conquistato una Liga, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe del Rey e 4 Coppe del Presidente.Alex nel 2012 è stato premiato come giocatore rivelazione del campionato spagnolo mentre nel 2013 è stato eletto “miglior pivot” della stagione. Ha vinto il campionato europeo con la Spagna nel 2016, è stato argento ai campionati europei disputati in Slovenia nel 2018. Alex arriva dal Napoli Futsal dove ha iniziato la stagione in corso, realizzando 1 gol in 9 presenze. Nella stagione 2020/2021 con la maglia del Real San Giuseppe ha collezionato 16 presenze in gare ufficiali, realizzando 9 reti.Insomma un profilo di alto livello quello individuato dalla società che punta a dare una svolta a questa stagione. Lo spagnolo oggi, dopo la firma sul contratto, è stato presentato a stampa e tifosi.

ALEX : “Questa è una società che sta lavorando bene, che sta giocando ma purtroppo i risultati non sono quelli sperati. Io vengo qui per vincere, per alzare il livello della squadra e per giocare il più possibile. Per me è stato un piacere venire qui, la società ha creduto in me e i giocatori mi hanno accolto molto bene. Ora tutto dipende da me. Credo che la squadra sia molto buona con dei giocatori incredibili, credo che possiamo crescere. Seguo da tanto questa squadra perché ho diversi amici qui come Avellino, Danicic e Suazo quando era qui. La squadra come detto gioca bene ma i risultati non stanno arrivando, però la rosa è competitiva. Se vinciamo la partita di mercoledì cambierà tutta la mentalità e tutta la forza”.

Share