Brindisi – Avellino 0 – 4 : Partita senza storia, troppa la differenza in campo tra i pugliesi e irpini

 Brindisi – Avellino 0 – 4

Marcatori: al 12′ Mulè, al 31′ e 58′ Gori, al 61′ Sannipoli.

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia.

Brindisi: Saio, Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti, Cancelli (dal 62′ Costa), Malaccari, Albertini, De Angelis (dal 53′ Lombardi), Golfo (dal 53′ Fall), Moretti (dal 53′ Ganz). A disposizione: Albertazzi, Auro, Vona, Ceesay, Petrucci, Bizzotto, Bellucci, De Feo, Galano. All.: Danucci.

Avellino: Ghidotti, Ricciardi, Armellino, Mulè, Sannipoli (dall’81’ Maisto), Casarini (dal 68′ Dall’Oglio), Palmiero, Lores Varela, Sgarbi (dal 68′ Tozaj), Marconi (dal 57′ D’Angelo), Gori (dal 68′ Patierno). A disposizione: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mundula, Pezzella. All.: Pazienza.

 

Con il finale di 4-0 per i Lupi con le reti di Mulè e Sannipoli, intervallate dalla doppietta di Gori l’Avellino stende i pugliesi del Brindisi .Tre punti importanti per la classifica e il morale per i Lupi che, possono continuare con rinnovato vigore la loro rincorsa al primo posto del girone.. I ragazzi di Pazienza erano chiamati a riscattare il mezzo passo falso commesso domenica scorsa, in occasione del pari interno contro la modesta Virtus Francavilla, come previsto hanno portato a termine l’obbiettivo in terra pugliese,  in maniera forse anche più agevole del previsto, considerato che la cronaca del match ha restituito una differenza tecnica addirittura imbarazzante, tra un Avellino concreto , cinico ed un Brindisi modestissimo.

 Primo tempo :

Pazienza schiera Ricciardi terzo a difesa in difesa, Sgarbi a tutta fascia sulla destra con Casarini mezzala destra. Al 12′ Avellino in vantaggio: punizione battuta Lores Varela, colpo di testa di Gori a servire Mulè e il difensore accomoda in rete per l’1-0 biancoverde. Il Brindisi prova a reagire con Cancelli: palla alta sopra la traversa, ma con deviazione in angolo. Al 20′ il primo giallo: è per Cappelletti. Al 28′ corner battuto da Palmiero e Mulè ci riprova, ma palla in curva. Nell’azione successiva Casarini viene ammonito. Al 31′ il raddoppio per un Avellino in pieno controllo: Ghidotti dal fondo, Sannipoli vince il contrasto e lancia a sorpresa Gori, lucido nel superare Saio e firmare il 2-0 per i lupi. Al 34′ Sgarbi rimedia il giallo, il quarto in campionato ed entrerà, quindi, nell’elenco dei calciatori in diffida dal prossimo turno. Al 38′ altra chance per gli irpini con Palmiero che va di giocata e cross sul secondo palo con l’ultimo tocco di Mulè: palla sul fondo. Un minuto dopo ci prova il Brindisi su palla inattiva con Moretti, ma Ghidotti non rischia nulla e Marconi risponde in pochi secondi: conclusione precisa e forte, Saio gira tutto in angolo.

Secondo tempo :

L’Avellino conferma il controllo totale sul match. Triplo cambio al 53′: Fall, Ganz e Lombardi per Golfo, Moretti e De Angelis. Al 58′ Gori firma il tris con un sinistro splendido all’incrocio dei pali (0-3). I lupi corrono, sfiorano il poker ancora con Gori, poi al 61′ ci pensa Sannipoli a realizzare il 4-0. L’esterno corre sull’out, supera Monti e batte Saio (0-4). Al 68′ triplo cambio per l’Avellino: Dall’Oglio, Patierno e Tozaj per Casarini, Gori e Sgarbi. A 9 minuti dal termine fuori Sannipoli per Maisto. Al 91′ Patierno non colpisce a dovere sotto misura e si conferma il 4-0 anche sull’ultimo colpo di testa del Brindisi.

Share