Serie B Interregionale – Girone G
Basket Corato – Scandone Avellino 59-60
Parziali progressivi: 14-18, 31-26, 45-44
Corato: Perez ne, Lomello, Tomcic 14, Birra 7, Vaulet 27, Sgarlato, Allier, Del Tedesco 2, Barbakadze ne, Bruni 2, Petrovic ne, Bellato 7. All. Gattone.
Scandone Avellino: D’Offizi 5, Sanchez 2, Scolpini, Bianco 9, Mazzagatti, Cianci 11, Soliani 14, Imbimbo ne, Pichi 11, Trapani 8. All. Sanfilippo.
Arbitri: Serse, Amatori
La Scandone Avellino passa in trasferta sul parquet del Basket Corato con il finale di 59-60 nella gara valida per la quinta giornata di ritorno del girone G di Serie B Interregionale. Decisivi i tiri liberi di Bianco a pochi centesimi dalla sirena in seguito ad una preziosa giocata di Sanchez in avvicinamento al canestro. Vittoria merita e favorita anche dagli episodi finali. Bravo anche l’arbitro a fischiare il fallo, piuttosto evidente, che ha regalato il giro in lunetta ad Avellino. Ai liberi avrebbe dovuto presentarsi Sanchez, ma le condizioni fisiche dell’argentino erano imperfette e così Sanfilippo ha chiesto a Bianco di alzarsi dalla panchina per i liberi decisivi.La guardia biancoverde trasforma i liberi della vittoria con meno di un secondo sul cronometro, regalando la vittoria ed il vantaggio negli scontri diretti. La differenza l’ha fatta la difesa e la capacità di gestire il ritmo. Non c’è tempo per gioire per i lupi che saranno chiamati ad un altro appuntamento importante nel turno infrasettimanale di giovedi 18 Gennaio quando al Pala Del Mauro, alle ore 20,00 andrà in scena il derby contro Salerno.