Avellino – Virtus Francavilla 1 – 0 : I Lupi vincono ma ancora non convincono

Avellino – Virtus Francavilla 1 – 0

AVELLINO : 

Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri (30’ st Bove), Tito (34’ st Mignanelli); Carriero, De Francesco (34’ st Aloi), D’Angelo; Micovschi, Gagliano (17’ st Plescia), Di Gaudio. A disp. Pane, Sbraga, Rizzo, Scognamiglio, Bove, Matera, Mastalli, Maniero, Messina. Allenatore: Piero Braglia.

VIRTUS FRANCAVILLA  :

Nobile; Caporale, Miceli, Idda; Enyan (40’ st Ingrosso), Carella (30’ st Tulissi), Prezioso, Pierino, Tchetchua; Ventola (40’ st Ekuban), Perez. A disp. Milli, Cassano, Feltrin, Magnavita, Gianfreda, Delvino, Mastropietro, Maiorino, Dacosta. Allenatore: Roberto Taurino.

MARCATORI: 29’ pt Gagliano (rig.).

ARBITRO: Sig. Sajmir Kumara della sezione di Verona.

ASSISTENTI: Sigg. Mattia Massimino della sezione di Cuneo e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno.

QUARTO UOMO: Sig. Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

AMMONITI: 26’ pt Ventola, 28’ pt Idda, 3’ st De Francesco, 5’ st Enyan, 15’ st Carriero, 24’ st Tchetchua, 35’ st Pierno, 44’ st Caporale.

ESPULSI: 44’ st Caporale.

NOTE: Campo di gioco in erba sintetica. Pomeriggio fresco e soleggiato. Presenze totali 2450 (1310 abbonamenti e 1140 biglietti). Recupero: 1’ pt, 5’ st.

I tre punti maturati contro la Virtus Francavilla danno all’Avellino un’importante boccata d’ossigeno, ma il cammino verso la normalità è ancora lungo. La squadra di Piero Braglia ritrova il sorriso grazie al ritorno in campo di Di Gaudio e Micosvschi , la loro presenza si è fatta sicuramente sentire, hanno dato tanto brio al gioco e il”marchio” sulla rete dagli undici metri di Gagliano . La Virtus Francavilla non è pervenuta ma lupi sono stati incapaci di chiudere il match. E’ mancato il gol del raddoppio e magari quello della garanzia. Dettagli per niente trascurabili in una squadra che deve ancora dimostrare tutto il proprio valore. Continua il gelo con il cuore del tifo biancoverde che ha contestato per buona parte della gara. Quello che serve ora è la continuità ed il doppio test esterno contro Fidelis Andria e Catania rappresenta sicuramente un bel banco di prova. Tutto è nelle mani dei lupi.

LA CRONACA DELLA GARA

l “Partenio-Lombardi” con Avelllino e Virtus Francavilla che fanno il loro ingresso in campo. Lupi in casacca e pantaloncini verdi con inserti bianchi, rispondono gli ospiti in un inedito completino rosso.

PRIMO TEMPO

Al 5′ ci prova di testa sempre il rumeno su assist di Di Gaudio, ma Nobile respinge di piede. Al 19′ ci prova Enyan su cross di Prezioso, pallone alle stelle. Al 30′ è l’Avellino a trovare il vantaggio, uno scatenato Di Gaudio viene atterrato da Pierno in area, l’arbitro Kumara concede il rigore, dal dischetto Gagliano che di potenza realizza. Al 37′ su un errore di Prezioso è sempre il numero 14 biancoverde ad approfittarne e a creare nuovamente scompiglio tra le maglie rosse, si accentra e tira. Nobile blocca. Al 43′ ci prova Di Gaudio su appoggio di D’Angelo. Al 44′ ed al 45′ i lupi ci provano prima con Di Gaudio e poi con Carriero con quest’ultimo che da buona posizione calcia sul fondo. Dopo un minuto di recupero il signor Sajmir Kumara della sezione di Verona manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. Per il momento decide la rete su calcio di rigore al 29esimo di Luca Gagliano al suo secondo gol consecutivo con la casacca biancoverde.

SECONDO TEMPO

Riprende il match del “Partenio-Lombardi” con entrambi gli allenatori che confermano gli stessi undici della prima frazione di gioco. Al 6′ è Micovschi su suggerimento di Di Gaudio a provarci con un tiro a giro, ma il pallone finisce sul fondo. All’8′ Carriero si libera di un avversario e calcia dai 25 metri, tiro centrale bloccato da Nobile. Al 17′ mister Braglia manda Plescia in campo al posto di Gagliano. Al 21′ gli ospiti provano a rendersi pericolosi con Perez, ma il pallone finisce sul fondo. Al 28′ è De Francesco con una autentica bordata a mandare il pallone al lato, dopo l’ennesimo colpo di biliardo di Di Gaudio. Al 33′ Forte prima non respinge in maniera sicura su Prezioso, ma si rifà con una grande parata a mano aperta su tiro di Ventola. Al 44′ Francavilla in dieci per l’espulsione di Caporale.

Continua il gelo con il cuore del tifo biancoverde che ha contestato per buona parte della gara. Quello che serve ora è la continuità ed il doppio test esterno contro Fidelis Andria e Catania rappresenta sicuramente un bel banco di prova.

 

Share